Volley, la Rossopomodoro ospita Sciacca in amichevole
Sport26 Settembre 2025 - 21:36
Seconda amichevole di precampionato per la Rossopomodoro Volo Palermo, che domani – sabato 27 settembre – ospiterà la Scalia Sciacca con la quale sabato scorso ha affrontato il primo test della nuova stagione. Il match, non essendo disponibile il Palaoreto, si svolgerà al Club Leoni di Palermo (Piazza Leoni 72) con inizio alle 16,30.
Test importante in vista del campionato
“Si tratta – dice il presidente biancoverde Giorgio Locanto – di un test importante per verificare lo stato di salute e i progressi della squadra a due settimane dall’inizio del campionato. I ragazzi stanno lavorando bene e in un clima disteso e costruttivo. Nella prima amichevole di sette giorni fa a Sciacca la squadra ha fornito buone indicazioni, anche se pesano i ritmi del lavoro di preparazione. Ci aspettiamo nuovi progressi e quei correttivi che permetteranno al nostro sestetto di presentarsi al meglio al via della stagione. È probabile che vengano allestite un paio di altre amichevoli, attendiamo risposte dal Termini e dal Villafranca Tirrena”.
Il tecnico Nicola Ferro anche in questa occasione ruoterà l’intero roster a disposizione, consentendo a tutto l’organico di integrarsi e perfezionare l’intesa. La Rossopomodoro Volo Palermo debutterà nel campionato di Serie B maschile di volley (girone H) l’11 ottobre, quando al Palaoreto sarà di scena proprio la Scalia Sciacca.