Calcio a 5 Mascalucia C5 Esordio complicato contro Sulmona Futsal Finale 5-1 per il roster abruzzese

di Redazione

La “prima” al “Pala Wagner” ha il sapore amaro per il Mascalucia C5 di coach Alberto Incatasciato che cede il passo al Sulmona Futsal all’esordio storico in A2 Elite. Dopo un buon primo tempo il roster di casa subisce un calo del quale ne approfitta la squadra di Antonio Ricci. Nessun dramma in casa Mascalucia, dove il gruppo sta lavorando ogni giorno per migliorarsi e migliorare sotto i vari aspetti, considerando anche i molti giovani al loro esordio in questa categoria.

La Prima Parte di Gara

Prima parte di gara di grande intensità ed equilibrio per i due roster che hanno dato vita a numerosi capovolgimento di fronte. Parte bene la formazione ospite con Picco e Villa sulla quale interviene in modo prezioso Lo Faro cosi come su un bel tiro di Patricelli. Non ci sta il Mascalucia che comincia a costruire con Douglas e D’Arrigo a supporto di Danilo Longo e compagni con giocate da applausi. Bene anche la partita di Tosto.

Il Vantaggio degli Ospiti e il Pareggio

A 10’49” arriva il vantaggio degli ospiti con Nicolodi ma a 8’46” Danilo Longo con un colpo di testa pareggia le sorti della partita con il pallone che si insacca all’incrocio dei pali. I padroni di casa cercano il gol del vantaggio ma Berardi è bravo a chiudere la propria porta.

Il Secondo Tempo

Nel secondo tempo spinge il Sulmona prima con Santoro e Sosa ma Lo Faro è sempre sul pezzo. Lo stesso portiere poi si supera due volte su Di Matteo tra gli applausi del pubblico. Al 14’ Cosano sfiora il gol ma Berardi para in volo, deviando sopra la traversa, ma due minuti più tardi, al minuto 12’44” arriva il gol degli ospiti con Picco su assit di Villa. Reagisce il Mascalucia con Danilo Longo su pregevole assisti di D’Arrigo ma la gioia del pari. Lottano le due formazioni ma al minuto 8’11” arriva la terza rete degli abruzzesi con Nicolodi che poco prima aveva colpito un palo. Mascalucia tenta la carta power play quando mancano ancora 7 minuti sfiorando la rete con Danilo Longo e Tosto che colpisce la traversa. A 4 minuti dalla fine ci prova ancora Tosto ma Berardi è bravo a salvare. In ripartenza però arriva la quarta rete del Sulmona con Di Matteo su assist di Patricelli al minuto 3’41” e a 3’11” Sosa chiude il match con il 5-1.

Le parole di Coach Alberto Incatasciato

Arriva una sconfitta dopo aver disputato un grande primo tempo dove abbiamo fatto vedere cose importanti – spiega il tecnico -, poi purtroppo siamo calati nel secondo tempo. Paghiamo l’inesperienza di un gruppo giovane. Molti erano all’esordio in questa categoria ma rimaniamo fiduciosi. Sappiamo di dover lavorare duramente e questo non ci spaventa. Pensiamo già alla prossima partita che affronteremo con la nostra solita determinazione”.

Il Tabellino

MASCALUCIA C5: Lo Faro, Longo D, D’Arrigo, Cosano, Douglas Radaelli, Scuderi, Santonocito, Tosto, Toscano, Gerli, Longo L, Licciardello. All. Alberto Incatasciato
SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Ricci, Santoro, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Nicolodi, Sosa, Patricelli, Berardi, Severo. All. Antonio Ricci.
Arbitri: Domenico Saccà (Reggio Calabria), Alessandro Cartisano (Reggio Calabria). Crono: Fabio Perez (Siracusa) Reti: 10’49” Nicolodi (S), 8’46” Longo D (M). 12’44” st Picco (S), 8’11” st Nicolodi (S), 3’41” Di Matteo (S), 3’11” st Sosa (S).