La curatrice fallimentare Maria Di Renzo
Il 14 ottobre è prevista la gara per il ramo sportivo dell’Acr Messina, base d’asta 210mila euro. La curatrice fallimentare Maria Di Renzo ha ufficializzato i prossimi passaggi societari in una nota inviata agli organi di stampa. Se sul campo la formazione di mister Romano è già riuscita a dimezzare la penalizzazione nelle prime cinque giornate, portandosi da -14 a -6 nella classifica del girone I di Serie D, è fuori dal rettangolo verde che si sta giocando la partita più importante con in ballo il futuro.
“La prosecuzione dell’attività sportiva da parte della procedura concorsuale – si legge nel comunicato firmato dall’avv. Maria Di Renzo – è stata una vetrina importante ed utile per la squadra e nei giorni scorsi è pervenuta alla sottoscritta un’offerta irrevocabile di acquisto cauzionata per l’acquisizione del ramo sportivo del A.C.R. Messina. L’offerta è stata ritenuta valida dagli organi della procedura e con due distinti provvedimenti il giudice delegato ha disposto la prosecuzione dell’esercizio provvisorio ed ha autorizzato la scrivente ad acquisire l’offerta, ponendola a base d’asta di una raccolta offerte migliorative, che, se perverranno, daranno vita ad una gara tra gli offerenti che si svolgerà giorno 14 ottobre p.v., con le modalità indicate nell’avviso di vendita in corso di pubblicazione. Il prezzo a base d’asta è di € 210.000,00 e l’aggiudicatario dovrà farsi carico oltre che delle spese di trasferimento, anche del debito sportivo gravante sulla Società, nonché dei costi di gestione del ramo sportivo a decorrere dalla data di aggiudicazione. Per maggiori dettagli invito gli interessati a prendere visione dell’avviso di vendita che a breve sarà disponibile sul Portale delle Vendite Pubbliche e sui siti del Gruppo Edicom S.p.a. gestore incaricato dal Tribunale per seguire la vendita telematiche ed in ogni caso a contattare la sottoscritta, che si dichiara disponibile a fornire tutte le necessarie informazioni”.
L’offerta irrevocabile d’acquisto del Messina porta la firma del Racing City Group. L’agente Fifa ed ex calciatore Morris Pagniello, italo-australiano classe 1977, e il socio Justin Davis, classe 1982, detengono partecipazioni in club minori, come il Racing Catania, e un passato recente nel Racing Capri, nell’Eccellenza campana. I potenziali acquirenti si sono presentati sulle pagine del quotidiano “La Sicilia”, con l’obiettivo di rilanciare l’Acr, “garantendo la stabilità del club per riportarlo al livello di visibilità internazionale, competitività e importanza che la sua comunità merita”. Ad affiancarli nell’operazione ci sarebbe un fondo d’investimenti con sede a Dubai. “Soltanto attraverso l’acquisizione da parte di “Racing City Group” e “Global Capital” si potrà concretizzare la nostra visione a lungo termine”. Intanto, in vista della sfida di domenica a Enna, gli sponsor Caffè Barbera e Acqua Fontalba “accompagneranno” gli ultras in trasferta, dopo aver già finanziato insieme alla Cooperativa l’esercizio provvisorio dopo la liquidazione giudiziale. Allestiti per l’occasione dieci pulmini riservati ai tifosi giallorossi.