Una nuova rubrica entra nel palinsesto di Sport Web Sicilia seguendone la linea editoriale tracciata negli ultimi anni per la pallavolo: si chiama “NetTalk, la voce del volley siciliano”, firmata Alessandra Puglisi insieme a Domenico Abbriano, e sarà dedicata alle squadre dell’isola impegnate nei maggiori campionati nazionali.
Un’idea nata per vivere da vicino il percorso delle nostre eccellenze volleistiche, con uno spazio privilegiato alle interviste, agli approfondimenti e alle storie raccontate dalla viva voce dei protagonisti.
Alessandra Puglisi
Domenico Abbriano
NetTalk si inserisce nel solco dell’attenzione che in questi ultimi anni Sport Web Sicilia ha sempre riservato al racconto sportivo, rappresentandone la naturale evoluzione: dalla cronaca puntuale delle gare allo spazio concesso alle dichiarazioni degli addetti ai lavori, sempre con l’obiettivo di valorizzare il volley sicialiano e la passione con cui questo sport viene interpretato nella nostra terra.
Il lancio di questa rubrica arriva in un momento particolarmente significativo per la pallavolo, che a livello internazionale sta vivendo un periodo d’oro grazie ai titoli mondiali recentemente conquistati sia dalla Nazionale Femminile che dalla Nazionale Maschile. Un successo senza precedenti che ha portato questo sport al centro dell’attenzione mediatica e che rappresenta un segnale di crescita, nonchè un’iniezione di entusiasmo anche per le realtà regionali. Con NetTalk vogliamo dare, dunque, ancora più voce a un movimento che in Sicilia, se pur tra mille difficoltà, continua a dire la sua nel panorama italiano provando a farsi onore.
Si comincia subito con la presentazione dei campionati e il resoconto su preseason e avvicinamento alla competizione. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 1° ottobre, con uno sguardo rivolto alle siciliane della Serie A2 Femminile, prime a inaugurare la nuova stagione ufficiale. Riflettori accesi quindi su Marsala Volley e Akademia Sant’Anna Messina, pronte ad alzare il sipario sul campionato già nel weekend successivo.
Domani sveleremo chi saranno i primi protagonisti a concedersi ai nostri microfoni per parlare di obiettivi, ambizioni e attese alla vigilia della nuova avventura sportiva.
Restate connessi: la Sicilia del volley ha tanto da raccontare e con NetTalk siamo pronti a dar voce, ancora una volta, a chi questo sport lo vive ogni giorno con dedizione e ardore, a dare la parola ai protagonisti!