Sport

Europei Drôme-Ardèche (ITT): dominio Evenepoel, argento per Ganna

Remco domina lo prova a cronometro degli Europei francesi. Nulla da fare per Ganna che si deve accontentare dell’argento

Europei Drôme Ardeche

Campione olimpico. Campione del mondo. Campione d’Europa. La legge di Remco Evenepoel colpisce ancora e stavolta il dominio è andato in scena ai Campionati Europei Drôme-Ardèche.

Il belga percorre i 24 km da Loriol-sur-Drôme ad Étoile-sur-Rhône con il tempo finale di 28’26”, l’unico a scendere sotto i 29 minuti, alla media oraria di 50.634 km/h; per Remco si tratta del secondo titolo continentale in carriera dopo la vittoria del 2018 ad Alkmaar. Nulla da fare per la concorrenza.

Secondo posto e medaglia d’argento per il nostro Filippo Ganna che sulla linea d’arrivo paga un ritardo di 43”; a questi livelli Ganna resta comunque una garanzia di medaglia.

La sorpresa del giorno è il 28enne danese Niklas Larsen che chiude in terza posizione, medaglia di bronzo, per soli 69 millesimi di secondo sul britannico Ethan Hayter. Il danese, nativo di Slagelse, è stato capace di sorprendere tutti con una prova di grande livello cogliendo una medaglia più che meritata.

Share
Published by
Giuseppe Ortale