Seconda amichevole di precampionato per la Rossopomodoro Volo Palermo che mercoledì sera al Palaoreto ha ricambiato l’ospitalità della Scalia Sciacca a pochi giorni di distanza dal confronto in terra agrigentina. Si è trattato di un test per perfezionare gli schemi e migliorare l’intesa in vista dell’inizio del campionato di Serie B maschile di volley (girone H). Un confronto proficuo e ricco di indicazioni senza l’assillo del risultato ad ogni costo.
“Abbiamo fatto molto bene nella prima parte – sottolinea il tecnico biancoverde Nicola Ferro – poi ho colto l’occasione per fare ruotare tutto il roster. Sono tranquillo e fiducioso perché in queste cinque settimane di preparazione ho visto tanta voglia da parte dei ragazzi e un maggiore impegno rispetto agli anni passati. Poi sarà il campo a stabilire le forze e a premiare i più forti. Noi, comunque, abbiamo lavorato molto bene, nonostante i problemi legati all’impiantistica.“
Un argomento, quest’ultimo, che sta molto a cuore anche al presidente Giorgio Locanto: “Il programma di lavoro – dice – ha dovuto fare i conti con la disponibilità del nostro impianto di riferimento. Il Palaoreto è stato inagibile per la salmonella, poi requisito dal Comune per altri eventi che forse potevano essere dirottati altrove. Ci siamo spostati al San Saverio, messo a disposizione dal Cus Palermo, e abbiamo cercato ospitalità al Club Leoni. Tanti disagi proprio nel momento in cui dovevamo intensificare la preparazione. Comunque abbiamo rimediato a restiamo fiduciosi per il campionato. La seconda amichevole con lo Sciacca ha fornito all’allenatore indicazioni importanti, anche se avrei preferito un atteggiamento più aggressivo da parte della squadra. Siamo ancora in una fase embrionale e c’è da lavorare per arrivare al top.“
Domani 3 ottobre, proprio per l’indisponibilità del Palaoreto, la Rossopomodoro Volo Palermo disputerà a partire dalle 19 la terza amichevole precampionato a Termini contro il sestetto imerese fresco di promozione in Serie B. Non è da escludere l’organizzazione di un altro test sul quale la società biancoverde sta lavorando. Sarebbe l’ultima rifinitura in vista del campionato che vedrà debuttare la formazione di Nicola Ferro l’11 ottobre al Palaoreto (ore 18) contro Sciacca.