Il campionato regionale dell’AICS ha regalato un’intensa giornata di calcio giovanile al campo Comunale di Roccalumera, che ha ospitato le finali. Il comitato siciliano dell’Associazione Italiana Cultuta Sport presieduto da Lillo Margareci ha messo in palio titolo e Coppa della categoria “Esordienti”.
Altrettanto equilibrato è stato il secondo incontro tra il Messina Sud e la Mediterranea, che difendeva i colori di Siracusa, come conferma il punteggio di 3-2 a favore dei peloritani. Girandola di emozioni in una sfida ricca di reti ed azioni di pregevole fattura. “Abbiamo assistito a due belle gare e devo fare i complimenti a tutti i protagonisti, giocatori, allenatori ed arbitri, che sono andati oltre alle avverse condizioni climatiche della vigilia – dichiara il presidente Margareci -. Il mio ringraziamento va a loro e, inoltre, al sindaco, all’Amministrazione comunale di Roccalumera, e alle società Rocchenere e Roccalumera, che ci hanno dato la possibilità di organizzare l’evento nella ridente cittadina jonica. L’aspetto che mi ha soddisfatto maggiormente è stato l’entusiasmo dei calciatori e la loro gioia nel giocare e divertirsi. Tra poche settimane – conclude Margareci – scatteranno altri tornei”.
Organico Fair Play Comiso: Gessaro, Sansone, Merherzi, N. Puglisi, Cubisino, Chessari, Indigeno, G. Puglisi, Pizzaleo, Garofalo, Giannini, Cinnirelle, Ferrera, Selmani, Occhipinti, Tounsi.
Messina Sud: Galeano, Caridi, Arena, Foresta, Lo Re, D’Angelo, Busà, Lo Vecchio, Carta, Rapisarda, Puleo, Danaro, Grungo, Frisone. All. Carta.