Rossopomodoro Volo Palermo poco convincente contro Termini

di Redazione

Terza amichevole in chiaroscuro per la Rossopomodoro Volo Palermo ad una settimana dall’inizio del campionato di Serie B maschile di volley (girone H). Dopo il doppio confronto con la Scalia Sciacca, il sestetto di Nicola Ferro ha giocato tre set in casa del neopromosso Termini, evidenziando una condizione non ancora al top, complice forse anche il peso della lunga preparazione iniziata a fine agosto.

L’Analisi di Coach Nicola Ferro

Le indicazioni – sottolinea coach Ferro – sono risultate un po’ altalenanti per quanto riguarda la prestazione dei ragazzi. La prima parte è andata molto bene, con atteggiamento positivo e bel gioco, ma nei due restanti set, in cui si sono imposti gli imeresi, ho invece notato un calo di concentrazione e molte disattenzioni tecnico tattiche, dovute ovviamente anche agli avversari che sono stati molto più continui rispetto all’inizio della partita. Questo test deve farci capire che quest’anno ogni partita dovrà essere affrontata come una finale, mantenendo sempre alta l’attenzione”.

Il Commento del Presidente Giorgio Locanto

Poco soddisfatto anche il presidente Giorgio Locanto: “Abbiamo difeso molto male – ammette – mancando spesso di aggressività. Non siamo preoccupati, ma sicuramente c’è ancora tanto da lavorare per raggiungere il top e affrontare al meglio un campionato che si annuncia molto difficile e competitivo”.

Prossimi Appuntamenti

Mercoledì 8 ottobre, alle 19, la Rossopomodoro Volo Palermo ricambierà la visita ospitando Termini al Palaoreto. Sabato 11, invece, sarà già campionato, con i biancoverdi che riceveranno in casa la Scalia Sciacca.