Rossopomodoro Volo Palermo: Pronta per il Campionato di Serie B

di Redazione

Quarta e ultima amichevole per la Rossopomodoro Volo Palermo, che domani 8 ottobre alle 19 riceve al Palaoreto il neopromosso Termini a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie B maschile di volley (girone H). Venerdì scorso, in terra imerese, il test ha lasciato luci e ombre nel team biancoverde, dunque il tecnico Nicola Ferro stavolta si attende riscontri incoraggianti e una crescita generale della squadra sia sotto il profilo del gioco che dell’intesa tra i singoli.

Le parole del Coach Ferro

È arrivata la settimana dell’esordio in campionato – commenta l’allenatore della Rossopomodoro Volo Palermoe la stiamo programmando nei singoli dettagli. I ragazzi hanno ripetuto la solita seduta pesi e il consueto allenamento tecnico del martedì, quindi affronteremo nuovamente il Termini per valutare il grado di preparazione raggiunto. Siamo però già proiettati all’avversario di sabato – continua Nicola Ferroquello Sciacca che abbiamo già incontrato due volte e ci dedicheremo soprattutto allo studio dell’avversario per limitare il più possibile i suoi punti di forza. I giocatori sono consapevoli che ogni esordio ha le sue insidie, ma l’impegno e la dedizione al lavoro spero possano dare riscontri positivi per iniziare la stagione nel migliore dei modi”.

La dichiarazione del Presidente Locanto

Anche dal presidente Giorgio Locanto segnali di crescita: “La seconda amichevole contro Termini – dice – sarà l’occasione per vedere se alcune piccole cose sono state messe a posto, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto caratteriale. Il gruppo è nuovo, la coesione non è al massimo, ma contiamo di ottenere ulteriori miglioramenti che mettano in luce le nostre potenzialità”. Il debutto in campionato della Rossopomodoro Volo Palermo è in programma sabato 11 ottobre, quando i biancoverdi riceveranno al Palaoreto (inizio ore 18) la Scalia Sciacca.