Volley, NetTalk: viaggio in serie A2 femminile tra Marsala e Messina con Erin Grippo e Martina Ferrara

di Domenico Abbriano

Seconda parte del secondo appuntamento con “NetTalk la voce del volley siciliano”, la nuova rubrica di Sport Web Sicilia dedicata alle squadre siciliane impegnate nei maggiori campionati nazionali che ne racconta il percorso attraverso la viva voce dei protagonisti. Ci spostiamo a Marsala e Messina

MARSALA & MESSINA – Per la seconda parte del secondo appuntamento di NetTalk, a cura di Domenico Abbriano, ci sposteremo a Marsala e Messina per parlare di serie A2 femminile con Erin Grippo, regista di Marsala Volley, e Martina Ferrara, libero del Gruppo Formula 3 Messina.

Con Erin Grippo ci soffermeremo sulla sconfitta, all’esordio, delle ragazze di coach Giangrossi – al Pala CBL -con le lombarde di Costa Volpino (3-0: 27-25, 25-23, 25-16).

Erin Grippo

Erin Grippo, regista di Marsala Volley

Sorride, invece, il Gruppo Formula 3 Messina, vittoriosa in quattro set, di fronte al pubblico del Pala Rescifina (3-1: 25-22, 25-21, 18-25, 25-20). A commentare il successo delle SuperGirls, Martina Ferrara, la vice-capitana della formazione guidata in panca da coach Bonafede.

Martina Ferrara

Martina Ferrara, libero e vice-capitana di Messina (foto di Nino Famà)

Allargheremo, poi, il focus sull’intera prima giornata di campionato – con particolare attenzione al raggruppamento di competenza, il girone A – soffermandoci sui risultati maturati sui vari campi della penisola e analizzando, a seguire, il programma gare del prossimo fine settimana in cui Marsala Volley osserverà il prescritto turno di riposo, mentre Messina sarà impegnata ancora in casa con le lombarde di Concorezzo.

Appuntamento ore 20.15 di mercoledì 08 ottobre sulla pagina facebook di SportWebSicilia.