Volley, Ultimo Test positivo per la Rossopomodoro Volo Palermo
Sport09 Ottobre 2025 - 12:06
Ultima amichevole incoraggiante per la Rossopomodoro Volo Palermo alla vigilia del debutto stagionale nel campionato di Serie B maschile di volley (girone H). I biancoverdi, a pochi giorni di distanza dal test in terra imerese, hanno ricevuto il sestetto neopromosso al Palauditore, provando ancora una volta schemi e tenuta atletica.
La Vittoria al Palauditore e i Margini di Crescita
La Rossopomodoro del presidente Giorgio Locanto si è imposta per 3-0 (parziali 25-23, 25-21, 25-18), mostrando importanti margini di crescita e una condizione che è aumentata col passare dei minuti. Non contava il risultato, ma l’occasione ha dato la possibilità al tecnico Nicola Ferro di far ruotare l’intero roster a disposizione e perfezionare gli schemi e l’inserimento dei sei nuovi elementi: il libero Fabio Giorlando, il centrale polacco Konrad Pacholski, gli schiacciatori Paolo Cascio e Giulio Corso, le ali Andrea Ferru e Simone Taranto.
Le Dichiarazioni di Coach Nicola Ferro
“Nell’’ultimo allenamento congiunto contro Termini – dice coach Nicola Ferro – ho visto una squadra abbastanza motivata e oltre al risultato positivo ci sono state percentuali confortanti in quasi tutti i fondamentali. Adesso testa agli ultimi allenamenti, non vediamo l’ora di inaugurare questo campionato con una prestazione positiva sabato alle 18 al Palaoreto contro Sciacca”.
Fabio Giorlando: Nuovo Capitano della Rossopomodoro
Intanto, l’esperto libero Fabio Giorlando, 41 anni, è il nuovo capitano della Rossopomodoro: “Sono tornato con la squadra del professore Locanto dopo molti anni ed avere girovagato l’Italia, dalla Puglia, al Trentino e alla Calabria. Sono stato fermo alcuni anni, poi sono stato convinto e mi sono convinto a tornare in campo dopo qualche esperienza nel beach. Ho trovato un gruppo giovane e ancora in rodaggio, che ha bisogno di fare esperienza. Bisogna fare emergere le personalità e lavorare sulla grinta. Farò da chioccia, sperando di portare la mia esperienza, gestire le situazioni all’interno del campo e tenere a bada gli animi. Già l’esordio di sabato prossimo contro Sciacca ci dirà già qualcosa sul nostro valore”.
Assegnati i Numeri di Maglia della Stagione
Infine, sono stati assegnati i numeri di maglia:
1 GRUESSNER Fabian 2 FERRU Andrea 3 CUTI Daniele 4 DONATO Gabriele
5 FERRO Giuseppe 6 CATINELLI Dario 7 CASCIO Paolo 8 FERRACCÙ Michele
9 CORSO Giusto 11 GIORLANDO Fabio 13 OPOKU Richard
16 PACHOLSKI Konrad 17 MARCATTI Viscardo 29 TARANTO Simone