Al Pala Shark il Trapani ottiene la seconda vittoria su due partite di campionato contro Venezia: 109-102 dopo un tempo supplementare. E’ stata una battaglia di grande fisicità. Trapani parte contratta, Venezia chiude forte la prima frazione ma, nel secondo quarto subisce subito un parziale di 11-2 che riapre i giochi. Trapani prende in mano le redini del match ma Venezia non molla e ad inizio ultimo periodo piazza un break di 10-0 che rimette la partita in parità. Finale al cardiopalma, i granata acciuffano il supplementare in extremis ma nel supplementare trova energie insperate e conquista con merito la vittoria.
Coach Repesa fa partire in quintetto Arcidiacono, Rossato, Allen, Alibegovic ed Eboua. Spahija risponde con Cole, Bowman, Parks, Wiltjer e Horton. Il primo canestro è una schiacciata di Eboua, seguono 2 liberi di Cole e il tap-in di Horton. Dopo il 2+1 di Cole, Allen piazza la bomba. Horton da sotto, poi i contropiede conclusi da Ford e Allen: 9-9 al 5’ e sospensione per coach Spahija. Parks realizza 4 punti consecutivi, poi Allen e 1 libero di Eboua (12-13). Valentine in penetrazione ma Sanogo risponde da sotto. Dopo il canestro in transizione di Candi, Valentine colpisce da oltre l’arco. Allen fa 2/3 dalla lunetta. Petrucelli fa 2/2 dalla lunetta. Cole sulla sirena: 18-22 al 10’.
Petrucelli segna in contropiede ma Candi risponde con la bomba. Petrucelli segna 5 punti consecutivi e impatta a quota 25. Sanogo porta avanti Trapani. Ford in penetrazione, poi 2 liberi di Wheatle e il tap-in di Petrucelli: 31-27 al 14’ e time out per coach Spahija. Botta e risposta dai 6.75 fra Cole e Petrucelli, poi la penetrazione di Valentine e 2 liberi di Horton (34-34). Petrucelli dalla media, seguono la tripla di Cole e 2 liberi a testa per Petrucelli e Ford (40-37). Eboua dalla media, poi il contropiede di Allen e il 2+1 di Parks. Rossato mette la bomba, Parks 2 liberi: 47-42 al 20’.
Il primo canestro è di Wiltjier dai 6.75. Arcidiacono in penetrazione, seguono il canestro di Alibegovic e la tripla di Wiltjer (51-48). Dopo la tripla di Rossato, Bowman in penetrazione e 1 libero di Horton (54-51). Rossato dai 6.75, poi l’alley oop concluso da Horton e la penetrazione di Petrucelli. Wiltjer dalla media ma Rossato mette un’altra tripla. Eboua schiaccia in contropiede: 64-55 al 26’ e time out per coach Spahija. Valentine fa 2/2 dalla lunetta. Tessitori fa 2/2 dalla lunetta. Nikolic dai 6.75, poi Tessitori dal post per il pareggio a quota 64. Valentine fa 1/2 dalla lunetta. Ford in penetrazione, poi Valentine sulla sirena: 66-67 al 30’.
Ford colpisce dai 6.75, poi 4 punti di Cole ed il jump dalla media di Ford (71-71). Tessitori col gancio, seguono la penetrazione di Ford e il 2+1 di Nikolic. Allen dalla media, poi 2 liberi di Bowman e il jump di Allen. Bowman in penetrazione ma Allen risponde col 2+1 (80-80). Tessitori e Bowman per Venezia, poi Petrucelli e Alibegovic (84-84 al 38’). Bowman dalla media, poi 1 libero di Eboua e il 2+1 di Cole (85-89). Ford realizza in penetrazione e poi mette 2 liberi: 89-89 a 34’’ dalla fine. Tessitori da sotto: time out per coach Repesa. Ford impatta in penetrazione: 91-91 a 10’’ dalla fine e time out per coach Spahija. Trapani recupera ma il tiro sulla sirena di Allen si stampa sul ferro: 91-91 e si va al supplementare.