Il Messina Futsal vince all'esordio
In Serie A2-girone D di calcio a 5 parte forte il Messina Futsal che nella prima giornata passa 4-7 a Soverato contro la Blingink con una grande prova. Al Palasport “Franco Scoppa” sono Caropi (3) e Beluco (2) i mattatori del match per gli uomini di Fiorenza. A segno, inoltre, Adamo e Puglisi. La doppietta di Vedoveli e i gol di Santaguida e Frustace non bastano ai padroni di casa. Esordio in campionato da sogno anche per Marsala Futsal e Gear Piazza Armerina.
Al debutto assoluto in Serie A2 il Marsala Futsal conquista il derby sul campo del Futsal Mazara per 3-4. Nel primo tempo è Barroso a sbloccare il risultato, su schema da punizione, per lo 0-1 di marca azzurra. In una spettacolare ripresa arriva il raddoppio di Cazzin, ma il Mazara reagisce e trova il pareggio sul 2-2 con Rivella e De Marco. Sanalitro e Bardan fanno poi volare il Marsala, conducendolo alla storica vittoria. La rete di Bruno non è sufficiente ai gialloblù ad evitare la sconfitta. Nell’altro derby siciliano la Gear Piazza Armerina stende 5-2 il Futsal Regalbuto. Ospiti avanti al “PalaFerraro” con Capuano al volo su schema d’angolo. La squadra di Magalhaes (out lo squalificato Fabinho e l’infortunato Marino) replica con Vitinho servito da Castrogiovanni. A 5″ dalla sirena del primo tempo il 2-1 di Cawe. Nella ripresa i biancazzurri premono sull’acceleratore e allungano in soli quattro minuti con le reti di Tamurella e Zapella. Accorcia le distanze Timpanaro per il Regalbuto, poi è Castrogiovanni a fissare il punteggio sul definitivo 5-2.
Risultati 1^ giornata Serie A2-girone D: Roma 3Z History-Junior Domitia 2-3; Città di Acr-Eur 3-7; Bingink Soverato-Messina Futsal 4-7; Futsal Mazara-Marsala Futsal 3-4; Gear Piazza Armerina-Futsal Regalbuto 5-2
Classifica: Eur, Messina Futsal, Gear Piazza Armerina, Marsala Futsal, Junior Domitia 3 punti; Futsal Mazara, Roma 3Z History, Blingink Soverato, Futsal Regalbuto, Città di Acri 0.