Il Futsal Canicattì
Terza giornata di Serie A2 Élite-girone B priva di soddisfazioni per le formazioni siciliane. Un caparbio Futsal Canicattì cede 3-1 alla capolista New Taranto. I pugliesi passano subito in vantaggio con Lopes, ma i biancorossi non demordono e colpiscono la traversa con Sanz. Ospiti ancora vicini al pari sul tiro di Laurenzana respinto da Lupinella, bravo a ripetersi su Sanz. Ique, da terra, spedisce poco sopra la traversa. Nella ripresa il Canicattì perviene all’1-1 con Sanz servito da Gonzalez sugli sviluppi di un corner. L’equilibrio, tuttavia, non dura tanto. Del Ferraro salva i suoi con alcune parate da manuale, poi Di Pietro sigla il 2-1 innescato da Gui Lima da calcio da fermo. Il Canicattì può rammaricarsi per il palo di Fuschi in contropiede. Nel frattempo continuano a fioccare gialli (saranno ben sette). Sliding doors della partita quando i biancorossi ottengono un rigore: occasione fallita, perché Lupinella si oppone a Sanz. Porta rossonera stregata e la New Taranto chiude i conti con Lopes che ruba palla a Corallo e insacca il 3-1. Ancora Del Ferraro determinante su Ique. Gonzalez e Laurenzana provano a riaprirla senza troppa fortuna. Mittelman inserisce il quinto di movimento nel finale ma il risultato non cambia. La New Taranto fa 3 su 3 e resta in vetta, a punteggio pieno, insieme al Benevento.
Il Mascalucia perde 2-3 al “PalaWagner” contro la Cadi Anticendi Futura e resta a quota zero. La squadra di coach Incatasciato avrebbe meritato di più, ma viene beffata nel finale. Luca Longo stappa la partita per gli etnei. Nella seconda frazione il pari di Honorio. Mascalucia che rimette la freccia grazie ad una prodezza di Tosto. Falcone e Scopelliti firmano il ribaltone per i calabresi sfruttando il power-play e costringono alla sconfitta i biancazzurri che escono comunque tra gli applausi del proprio pubblico. Non va meglio al Città di Melilli, battuto 5-1 dalla Lazio C5 e anch’esso in fondo alla classifica senza punti. In terra capitolina dilagano i biancocelesti grazie ai centri di Nardacchione, Dal Lago e Marques e un autogol. Rizzo a segno per i neroverdi di mister Everton Batata.
Risultati 3^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Itria-Italpol 3-1, Benevento-Defender Giovinazzo 3-1, Academy Pescara-Sulmona Futsal 4-7, New Taranto-Futsal Canicattì 3-1, Soverato Futsal-CLN Cus Molise 7-6, Mascalucia C5-Cadi Antincendi Futura 2-3, Lazio C5-Città di Melilli 5-1.
Classifica: New Taranto, Benevento 9 punti, Defender Giovinazzo, Itria, Sulmona Futsal, Academy Pescara, Soverato Futsal, Cadi Anticendi Futura 6, Futsal Canicattì, Lazio C5 3, CLN Cus Molise, Città di Melilli, Mascalucia C5, Italpol 0.