Il Lauria una palestra all’aperto per tre giorni e tanta animazione ed aspetti culturali e sanitari, nel primo tratto del lungomare di Mondello. Apre domani il “Villaggio della Salute”, realizzato a Palermo da Komen Italia in collaborazione con il club Roggero di Lauria e con il Ministero della Cultura, nell’ambito della campagna “La Prevenzione è il nostro Capolavoro”.
Il “Villaggio” lungo viale Regina Elena, nel tratto dalla sede nautica alla Villa del circolo, sarà sede durante i tre giorni, di attività varie volte alla prevenzione e alla educazione sanitaria. A bordo di 4 camper appositamente attrezzati saranno effettuati esami gratuiti di diagnosi precoce dei tumori al seno.
Iniziative sportive e di promozione dell’attività fisica, eventi di educazione e sensibilizzazione dedicati in particolar modo alle scuole, alle università ed eventi di raccolta fondi. Sono inoltre in programma laboratori di benessere psico- fisico, anche per i più bambini.
La cerimonia di inaugurazione avrà luogo venerdì 17 alle ore 17 e sarà seguita da un Talk show sui temi della prevenzione in Villa. Ad illustrare il programma saranno tra gli altri, il presidente del Lauria, Andrea Vitale, il dirigente Giuseppe Minà e Giulia Giandalia, referente a Palermo della Komen Italia.
– 11:00 – Attività di canottaggio su remoergometri e di minitennis
– 14:00 – Laboratori di preparazione e degustazione di cibo nutrizionalmente corretto
– 10:00 – Attività di canottaggio
– 14:00 – Pilates e total body
– 15:00 – Attività ludiche per bambini e sessioni di nutrizione e psico-oncologica “La rinascita in una nuova vita”
– Ripetuti i programmi del sabato
– 17:00 – Torneo di beneficenza di burraco per devolvere fondi alla Komen Italia