La Canottieri TeLiMar: un fine settimana di intensa attività
Altri sport16 Ottobre 2025 - 21:06
Sarà un fine settimana di intensa attività per la Canottieri TeLiMar, impegnata contemporaneamente su tre fronti: a Piediluco per il Memorial Paolo d’Aloja con la partecipazione di Emanuele Gaetani Liseo nel gruppo Olimpico azzurro, a Torino per la “Rowing for Los Angeles – Road to LA” dedicata al pararowing e a Palermo per la manifestazione promozionale “Palermo Rema”.
A Piediluco
A Piediluco, Emanuele Gaetani Liseo, reduce dal quinto posto finale ai Mondiali di Shanghai con l’Otto Azzurro, sarà in gara al Memorial Paolo d’Aloja, giunto alla trentanovesima edizione, che si svolgerà con formula sprint sui 500 metri e vedrà gli atleti impegnati in prove su due, quattro e otto. La manifestazione, che coinvolge equipaggi italiani e stranieri, rappresenta una tappa significativa nel percorso di preparazione del gruppo Olimpico.
A Torino
A Torino la Canottieri TeLiMar sarà presente con otto atleti alla manifestazione internazionale “Rowing for Los Angeles – Road to LA”, promossa dalla Canottieri Armida con il patrocinio della Federazione italiana canottaggio. Gli atleti saranno impegnati nelle gare indoor individuali su uno e due minuti, previste tra venerdì e sabato pomeriggio, e nelle gare in barca nelle giornate di sabato e domenica mattina. Il programma prevede la partecipazione a prove Special Olympics in doppio canoe e in barca Gig, oltre a una gara Fisdir in doppio misto con il Cus Torino.
Il gruppo sarà guidato dagli allenatori Yunieldis Martinez Sourt e Ionut Brinza, con la supervisione del direttore tecnico Marco Costantini. La partecipazione rientra anche nel percorso di valorizzazione delle attività inclusive del Club, sostenuto dal nuovo sponsor EOSS Prysmian, azienda attiva nella digitalizzazione e nel monitoraggio dei cavi elettrici, con soluzioni “smart” per la gestione in tempo reale di infrastrutture nei settori energia e telecomunicazioni.
A Palermo
Nel capoluogo siciliano, invece, il Club dell’Addaura prenderà parte alla manifestazione costiera con due equipaggi Master e un quattro Under 19 Coastal. È in valutazione anche la partecipazione di un doppio misto Under 19 composto da due atleti Under 17, in attesa di autorizzazione da parte del Consiglio Gara, vista la natura promozionale dell’evento.