Super Canicattì, Lazio travolta nel recupero di Serie A2 Élite

di Alessandro Calleri

Ciclone Canicattì. Nel recupero della seconda giornata di Serie A2 Élite-girone B i biancorossi travolgono 8-2 la Lazio C5 dando una chiara dimostrazione di forza. Gioco corale, prodezze d’autore, intensità mantenuta nell’arco dei 40 minuti. Gara a senso unico che vede i padroni di casa prendere subito il largo. Al PalaLivatino Saetta la squadra allenata da Mittelman fa la voce grossa e sbriga la pratica già nel primo tempo. Laurenzana, Caltabiano, Sanz, Gonzalez e Nathan vanno a bersaglio e consegnano al Canicattì il rassicurante vantaggio (5-1) all’intervallo. Ad opera di Dominguez, che aveva siglato il momentaneo 2-1, l’unico centro ospite. L’onnipresente Sanz, Del Ferraro e Messina completano lo score nella ripresa, arrotondando il bottino. Dominguez (doppietta personale) il migliore della Lazio C5. Un match che è stato anche l’elogio della gioventù: età media di 23 anni per i biancocelesti e 25 per i biancorossi. Risultato roboante per il Canicattì, ora secondo in classifica nel gruppetto a quota 6, a -3 dalle capolista Benevento e New Taranto. Tutte le squadre della seconda categoria del futsal nazionale hanno adesso lo stesso numero di partite. Sabato, sempre al PalaLivatinoSaetta, la formazione del presidente Urso scenderà in campo nel quarto turno ricevendo la visita del Soverato, vecchia conoscenza dell’A2.

Classifica e prossimo turno

Classifica: New Taranto, Benevento 9 punti; Futsal Canicattì, Defender Giovinazzo, Itria, Sulmona Futsal, Academy Pescara, Soverato Futsal, Cadi Anticendi Futura 6; Lazio C5 3, CLN Cus Molise, Città di Melilli, Mascalucia C5, Italpol 0.
Prossimo turno: Cadi Anticendi Futura-New Taranto, Italpol-Mascalucia, Defender Giovinazzo-Academy Pescara, CLN Cus Molise-Lazio C5, Sulmona Futsal-Itria, Futsal Canicattì-Soverato, Città di Melilli-Benevento.