Volley serie A2f, la Serbia in regia: Messina ingaggia Andrea Tisma
In evidenza17 Ottobre 2025 - 10:47
Classe 2003, 188 cm, la palleggiatrice serba arriva dal Potsdam e porta con sé un curriculum già ricco di esperienze internazionali. Argento europeo con l’Under 21 e premiata come miglior palleggiatrice del torneo, sbarca in Italia con grandi ambizioni. Sarà subito a disposizione per la trasferta di Roma. Saluta la squadra Nikol Milanova
MESSINA – I vertici societari del Gruppo Formula 3 Messina sono lieti di annunciare l’ingaggio della palleggiatrice serba Andrea Tisma, classe 2003, 188 cm, proveniente dal club tedesco di Bundesliga, l’SC Potsdam.
Giocatrice dal profilo internazionale, Tisma vanta un curriculum di assoluto rilievo nonostante la giovane età. Cresciuta pallavolisticamente tra le fila di Crno e Partizan (2019-2021), ha poi indossato le maglie dello Zurigo (2021-22), del Le Cannet in Francia (2022-23) e del Branik Maribor in Slovenia (2023-24).
Nel 2022 si è messa in luce a livello europeo con l’under 21, conquistando l’Argento nella Finalissima persa contro l’Italia di Luca Pieragnoli e venendo premiata come Miglior Palleggiatrice della competizione continentale disputata con la Nazionale serba, con la quale è già entrata stabilmente nel giro della selezione maggiore.
Andrea è già a disposizione dello staff tecnico e sarà impiegabile fin dalla prossima trasferta di campionato a Roma.
Contestualmente, la società comunica che Nikol Milanova non farà più parte del gruppo squadra. Alla stessa vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso in maglia giallo-rossa e i migliori auguri per il prosieguo della carriera.
