Calcio

Palermo-Modena, c’è il tutto esaurito: chi vince prende il largo

Il Palermo secondo in classifica domani (ore 15,00) ospita la capolista Modena gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B.

Tre punti pesantissimi

Una domenica con tre punti pesanti, una posta in palio alta che potrebbe lanciare in orbita con partenza dal Renzo Barbera o la squadra emiliana o gli uomini di Inzaghi. C’è il tutto esaurito già da giorni con i tifosi che fiutano la possibilità per Pohjanpalo e compagni, ancora imbattuti in campionato, di poter ottenere tre punti, scavalcare i “canarini” prendere il primato e staccare il terzo posto di quattro punti o di tre se il Venezia dovesse vincere ad Empoli dove peraltro siederà mister Dionisi allenatore del Palermo nella passata stagione.

I Canarini in trasferta sono un rullo compressore

Il Modena imbattuto come il Palermo, in questo campionato, in trasferta in tre gare ha ottenuto due vittorie (Sampdoria e Mantova) e un pari a Carrara.  E poi ci sarà spazio anche per i sentimenti con due ex, Di Mariano d Palumbo.

Le parole di Ceccaroni

“È una gara molto importante – spiega il difensore rosanero. Pietro Ceccaroni –  ma solo all’inizio dovremo affrontarla con lo spirito giusto. Sappiamo che ci sarà tutto esaurito e, come sempre, dovremo dare tutto per i nostri tifosi. Questa squadra, come dice spesso Inzaghi, è composta da venti titolari. Chi verrà scelto sarà pronto per dare battaglia, e se posso dare una mano con un po’ di esperienza in più, ben volentieri. Bani é un giocatore straordinario che è messo in gioco e ha dato una mano a tutti, dentro e fuori dal campo. Sappiamo comunque che chi lo sostituirà darà il massimo. Il Modena è una squadra molto solida ed esperta. Hanno fatto un mercato importante con giocatori affermati per la categoria. Per batterli servirà una partita perfetta. Siamo consapevoli della nostra forza e durante la settimana lavoriamo per dare il massimo. Di Mariano è un grande amico, gli voglio davvero bene e sono sicuro che sta dimostrando tutto il suo valore. Palumbo è un profilo fuori categoria: spero che viva questa settimana serenamente e poi faccia vedere il suo valore in campo”.

Le parole di Inzaghi

I risultati di oggi, la  sconfitta di Frosinone e Avellino hanno dato un motivo di entusiasmo in più sia ai rosanero che si gialloblù. “Visti i risultati di oggi – ha spiegato l’allenatore Inzaghi – rimanere al secondo posto è un grandissimo vantaggio. La ciliegina sulla torta è stata lo Spezia. Questa è l’ennesima partita di maturità, ma ci vorrà pazienza. Bisogna sfruttare il fattore campo. Affrontiamo una squadra forte. Domenica dopo domenica la nostra percezione di forza aumenta. Siamo pronti a fare una grande prestazione. Mi fido ciecamente dei miei giocatori. Li ho visti lavorare ad un ritmo infernale che dobbiamo avere anche domani. Sono contento di giocare con uno stadio pieno e con questa classifica. Gli infortuni non mi preoccupano. Finora ne abbiamo avuti pochissimo. Sono solo un’occasione per veder altro giocatori forti che avranno lo spazio che meritano. Chi giocherà al posto di Bani e Gyasi sarà all’altezza della gara. La squadra ha giocato senza Ceccaroni e Bani a La Spezia e non abbiamo subito un tiro in porta. Abbiamo Beresynski che merita tanto spazio. Tutti giocatori già pronti. Stanno tutti veramente bene e lavorano al massimo. Se qualcuno non si allenasse bene sarebbe più facile fare la formazione. Mi dispiace per i tre che non entreranno. Vasic e Corona sono gli unici che non sono stati utilizzati ma saranno un valore aggiunto in più in futuro”.

Probabili formazioni

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Diakité, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.

MODENA (3-5-2): Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zanimacchia; Di Mariano, Gliozzi.

 

Share
Published by
Valentino Sucato