Messina Futsal sconfitto in casa dalla 1983 Roma 3Z History
Calcio a 520 Ottobre 2025 - 11:32
Il Messina Futsal è stato battuto per 2 a 1 dalla 1983 Roma 3Z History nella prima partita casalinga del campionato di serie A2 di calcio a 5. Sul parquet del “PalaLaganà” di Montepiselli, i giallorossi non sono riusciti a finalizzare le occasioni avute nella fase topica del match, pagando poi dazio, a pochi minuti dalla sirena.
La cronaca
Inizio favorevole ai peloritani, che sbloccano il punteggio grazie al gol di Giuseppe Puglisi. La reazione dei capitolini si infrange sulle parate di Daniele Dovara. Juan Cruz Caropi conclude alto da favorevole posizione. Nella ripresa, lo stesso Cruz Caropi centra il palo con una staffilata da fuori. Poi non riesce a realizzare in ripartenza. Stessa sorte tocca al tentativo di Renan Beluco. Al 10’ gli ospiti riequilibrano la situazione con la rete di Di Tata, mentre Giubilei opera (16’) il sorpasso, lasciando, così, la squadra dello Stretto con l’amaro in bocca per l’epilogo del match, che poteva essere diverso.
Le classifiche
GIOVANILE: Niente da fare per l’Under 19, sconfitta (6-2) sul campo dell’Adrano C5. Una battuta d’arresto che potrà essere positiva per la crescita del gruppo affidato al tecnico Sergio Carnazza.
Risultati 2^ giornata serie A2 (girone D): Messina Futsal-1983 Roma 3Z History 1-2; Junior Domitia-Gear Piazza Armerina 7-4; Eur-Blingink Soverato 3-3; Marsala Futsal-Città di Acri 3-2; Futsal Regalbuto-Futsal Mazara 2-4.
Classifica: Junior Domitia e Marsala Futsal 6; Eur 4; Messina Futsal, Futsal Mazara, Gear Piazza Armerina e 1983 Roma 3Z History 3; Blingink Soverato 1; Città di Acri e Futsal Regalbuto 0.