Team Scaletta, sconfitta esterna contro la Meta Catania

di Redazione

Sconfitta esterna per il Team Scaletta, che cade sul campo della Meta Catania nella seconda giornata del campionato nazionale di Serie B femminile.

Le joniche partono con grande intensità, creando molto nel primo tempo, ma senza riuscire a concretizzare le tante occasioni costruite: la prima frazione si chiude infatti sullo 0-0. In avvio di ripresa la solita Martina De Gaetano sblocca il match, pescata perfettamente al centro su azione da corner: la pivot si gira e insacca con precisione per lo 0-1.

La gioia dura però pochissimo, perché Scivoletto pareggia con una punizione potente che sorprende Martino e la barriera. Il Team Scaletta prova a reagire ma con poca lucidità, lasciando spazio alle ripartenze delle etnee. Ancora Scivoletto, su assist dell’ex Musumeci, trova il 2-1 con un gran tiro dalla distanza.

Le messinesi tentano di riorganizzarsi, non trovando però la lucidità e la serenità che le servirebbero. Meta Catania che infatti regge il colpo e allunga con Li Noce, che, nonostante non fosse al meglio fisicamente, chiude una splendida triangolazione per il 3-1.

Nel finale il Team Scaletta tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento: arriva solo il tap-in di De Gaetano per il 3-2 definitivo. Le joniche escono sconfitte, consapevoli che ora le attendono tre sfide durissime contro Mondragone, Sangiovannese e Napoli, le uniche squadre ancora imbattute del torneo.