L'entusiasmo del Messina Futsal
Terza vittoria consecutiva per il Marsala Futsal che comanda la classifica a punteggio pieno in Serie A2-girone D sbancando il ToLive. Primo tempo chiuso sullo 0-0, nonostante le tante occasioni create. La squadra di Torrejon passa in trasferta contro la Roma 3Z History con una grande ripresa. La prodezza di Barroso sblocca il risultato, ma i capitolini la ribaltano (2-1) in poco tempo. Da lì in poi viene fuori tutto il carattere del Marsala: ancora Barroso, la doppietta di Tendero e il sigillo finale di capitan Patti per un successo pesantissimo. Ai padroni di casa non bastano Giubilei e la doppietta di Marquinhos. Gli azzurri volano così a quota 9 in classifica.
Il Futsal Mazara conquista la prima affermazione interna del torneo travolgendo 4-1 l’Eur. Bruno stappa subito la partita per i gialloblù. Falasca avrebbe l’occasione per raddoppiare, ma gli ospiti puniscono con Carlettino, su schema da punizione, trovando l’1-1. Ci pensa ancora Bruno, su assist di Rivella, a freddare Tobia, confezionando il nuovo vantaggio. Al 5’ del secondo tempo il tris firmato da De Marco, che fulmina il portiere avversario con il mancino. L’Eur ricorre al power-play, senza riuscire a sfondare. Bruno, a porta sguarnita, firma la tripletta personale e si porta a casa il pallone del match. Alla sirena esplode la festa del pubblico. Con questo successo il Futsal Mazara sale al secondo posto, a -3 dalla capolista, in coabitazione con Messina Futsal e Junior Domitia.
Al “PalaLaganà” prestazione maiuscola del Messina Futsal che stende in rimonta per 8-4 lo Junior Domitia, agganciandolo in classifica. Adamo si gira e scaglia sotto la traversa per l’1-0 lampo dei peloritani, che colpiscono anche due legni. Guerra pareggia con un pallonetto grazie all’errore in disimpegno di Dovara. Fedele determina il sorpasso ospite prima dell’intervallo. Nella seconda frazione, De Lucia lancia i suoi sull’1-3. Adamo accorcia, ma De Simone al volo fa 2-4. Fioccano le occasioni e i pali su ambo i fronti. I ragazzi di Fiorenza la riaprono con il gran bolide di Piccolo, poi Lautaro Mendez rimette tutto in equilibrio. Puglisi, sottomisura, timbra il 5-4. Uno scatenato Caropi (tripletta) sale in cattedra e consente al Messina Futsal di dilagare nei minuti conclusivi.
La Gear Piazza Armerina pareggia in casa con il Città di Acri per 4-4. Doppiette per i biancazzurri di Castrogiovanni e Tamurella. I calabresi replicano con Mannella, Arcidiacone e due volte Martinez. Il Regalbuto cede 8-6 sul parquet del Blingink Soverato che trova la sua prima gioia davanti al proprio pubblico. A segno Ecelestini, Gallo, Vedoveli (3) e Piovesan (3) per i biancorossi. Ferrante (2), Di Troia su rigore, Vitale (2) e Campagna non evitano il ko alla formazione di Gamiddo che resta in fondo.
Risultati 3^ giornata Serie A2-girone D: Messina Futsal-Junior Domitia 8-4; Futsal Mazara-Eur 4-1; Roma 3Z History-Marsala Futsal 3-5; Blingink Soverato-Futsal Regalbuto 8-6; Gear Piazza Armerina-Città di Acri 4-4.
Classifica: Marsala Futsal 9 punti, Messina Futsal, Junior Domitia, Futsal Mazara 6, Eur, Blingink Soverato, Gear Piazza Armerina 4, Roma 3Z History 3, Città di Acri 1, Futsal Regalbuto 0.