Mascalucia-Canicattì finisce 0-0
Termina 0-0 il derby tra Mascalucia C5 e Futsal Canicattì. Nella quinta giornata di Serie A2 Élite-girone B sfida combattuta ma senza reti, risultato a dir poco strano se si parla di futsal. Al “PalaWagner” gli etnei vanno vicini al gol per due volte con Danilo Longo davanti al portiere, sull’altro fronte è Urso a rendersi pericoloso, prima con un pallonetto di poco fuori e poi calciando un rigore in movimento sull’esterno della rete. Ci prova anche Messina. Del Ferraro dice di no sulla punizione di Cosano. Nel secondo tempo i biancorossi colpiscono un palo con Sainz. Il Mascalucia tenta di trovare il bersaglio con Douglas su palla inattiva. Nel finale Lo Faro salva su Gonzalez e Sainz e poi si mette in proprio, sfiorando il gol vittoria dalla distanza, ma la palla sbatte sulla traversa. Per la squadra di Incatasciato è il primo punto del torneo, la compagine allenata da Mittelman sale a 8.
Si sblocca anche il Città di Melilli che conquista il suo primo punto pareggiando 4-4 sul campo del CLN Cus Molise. Gara ricca di emozioni. Dopo essere andati sotto di due reti, per effetto dei centri di Ferroni e De Nisco (su rigore), i neroverdi riescono a ribaltarla con grande determinazione. Match intenso e dai toni agonistici elevati, con ben otto cartellini gialli. Al Palaunimol è Rizzo ad accorciare le distanze in chiusura di prima frazione, riaprendo il discorso. Bocci pareggia i conti in avvio di ripresa, Failla firma il sorpasso (2-3). De Nisco batte Fichera e ristabilisce l’equilibrio. Il gol su piazzato di Bocci (doppietta personale per lui), autore del momentaneo 3-4, illude il Melilli. Kullani fa 4-4 sugli sviluppi di un angolo. Resta comunque l’orgoglio per una prestazione di spessore che fa aumentare la fiducia nel gruppo. Città di Melilli e CLN Cus Molise salgono a braccetto a quota 1, muovendo la classifica.
Risultati 5^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Soverato-Defender Giovinazzo 4-4, Benevento 5-Italpol 2-1, Itria-New Taranto 3-6, Academy Pescara-Cadi Anticendi Futura 8-2, CLN Cus Molise-Città di Melili 4-4, Mascalucia C5-Futsal Canicattì 0-0, Lazio-Sulmona Futsal 6-2.
Classifica: Benevento 15 punti, New Taranto 12, Defender Giovinazzo 10, Lazio C5, Academy Pescara, Sulmona Futsal, Cadi Anticendi Futura 9, Futsal Canicattì, Soverato Futsal 8, Itria 6, Italpol 3, CLN Cus Molise, Città di Melilli, Mascalucia C5 1.