Volley

Sigel Seap Marsala Volley conquista la prima vittoria casalinga ai danni del Melendugno

La Sigel Seap Marsala Volley vince la sua prima battaglia casalinga contro la Narconon Volley Melendugno, in un match di A2 femminile giocato sul filo dell’emozione e della concentrazione. Un successo per 3-1, grazie ai parziali 25/23 – 22/25 – 27/25 – 25/20, conquistato con tenacia dalle azzurre di Coach Lino Giangrossi. È stata una vera e propria maratona di nervi e tecnica, con un equilibrio quasi palpabile in ogni scambio.

Giangrossi a fine match

Questa è la squadra che volevo – dichiara Coach Lino Giangrossi – concentrata, attenta allo svolgimento delle fasi di gioco e soprattutto convinta dei propri mezzi. E’ stata una bella vittoria che davanti al nostro pubblico ha un valore ancor più importante. Abbiamo sofferto anche per colpa nostra visti i tanti errori in battuta ma poi non aver ceduto mentalmente nei momenti decisivi ci ha fatto conquistare questi primi tre punti di stagione. Adesso testa e concentrazione al prossimo impegno perchè questa A2 non regala niente a nessuno”.

La cronaca del match

Le “azzurre” di casa hanno dimostrato un carattere indomito, specialmente nei momenti cruciali della partita. Il match si è aperto con le ospiti pugliesi subito in vantaggio. Le marsalesi, tuttavia, hanno saputo stringere i denti e ribaltare il punteggio con una rimonta esaltante, chiudendo il primo parziale sul 25-23. La replica del Melendugno non si è fatta attendere nel secondo set, quando nonostante un nuovo tentativo di recupero da parte del Marsala Volley, le ospiti sono riuscite ad imporsi per 22-25, riportando la sfida in parità. Il vero momento topico della serata si è raggiunto nel terzo set, un’autentica battaglia “punto a punto” che ha inchiodato i tifosi sugli spalti del Palazzetto. La suspence sportiva si è fatta elettrica, con scambi lunghissimi e difese prodigiose da entrambe le parti.  A fare la differenza è stata la maggiore freddezza e concentrazione delle lilibetane che, annullando più vantaggi delle avversarie, sono riuscite a spuntarla con un emozionante 27-25. Forte dell’inerzia psicologica, il quarto set ha visto Capitan Varaldo e compagne cambiare marcia. Ormai caricate a mille e con la mente libera dalla tensione dei set precedenti, le marsalesi hanno imposto il proprio ritmo, dominando il parziale. La chiusura, netta e meritata, è arrivata sul 25-20, scatenando l’esultanza del pubblico e della squadra. Questa vittoria, ottenuta con cuore e determinazione contro un avversario mai domo, è un segnale forte del potenziale della Sigel Seap Marsala Volley, proiettandola con rinnovato entusiasmo verso i prossimi impegni di campionato.

Tabellino: Sigel Seap Marsala Volley – Narconon Volley Melendugno 3-1 (25/23 – 22/25 – 27/25 – 25/20)
Sigel Seap Marsala Volley: Caserta 10, Cecchini 9, Kosonen 10,  Ferraro 2, Vighetto 20, Torok 12, Cicola (L), Varaldo 3, Pozzoni, Grippo, Giulì (L2) ne, Tajè ne. Allenatore: Lino Giangrossi.
Narconon Volley Melendugno: Bassi 12, Avenia, Joly 3, Bulaich 12, Babatunde 10, Riparbelli 12, Morandini (L), Colombino 6, Maruotti 6, Sturniolo, Gianfico, Roserba, Fiore (L2) ne. Allenatore: Simone Giunta.
Note – Battuta (punti/err): Marsala 17/3, Melendugno 12/5 – Muri: Marsala 8, Melendugno 12 – Ricezione: Marsala 50%, Melendugno 45% – Attacco: Marsala 39%, Melendugno 34%
Share
Published by
Redazione