A NetTalk Modica protagonista, tra Serie A3 con l’Avimecc Volley all’esordio e B1 con la PVT alla terza di campionato di cui parleranno i rispettivi capitani; in conclusione spazio al punto sulla Serie B, giunta anch’essa alla terza giornata. Il quinto appuntamento di NetTalk – la voce del volley siciliano sarà dedicata, insomma, alle emozioni del weekend appena trascorso sui campi nazionali, con uno sguardo speciale a Modica, città che continua a rappresentare con orgoglio la Sicilia nelle categorie che contano.
È iniziata ufficialmente la nuova avventura dell’Avimecc Volley Modica in Serie A3, con il debutto in trasferta a Campobasso, nel nuovo Palazzetto dello Sport di Vinchiaturo.
Una gara combattuta e ricca di emozioni, terminata al tie-break (3-2) in favore dei padroni di casa della Energy Time Campobasso, guidato dall’ex Peppe Bua (parziali: 22/25, 24/26, 25/19, 25/18, 15/10) e che ha, comunque, lasciato un primo punto in classifica per i modicani. I biancoazzurri avanti di due set si dovuti arrendere ai molisani autori di una sorprendete rimonta, sospinta dagli incontenibili Valchinov e Morelli (rispettivamente 27 e 26 punti personali), cresciuti nel corso del match. La formazione di coach Distefano che aveva approcciato ottimamente la gara, sorretta da un muro granitico capace di contenere l’offensiva avversaria (tra i migliori Bertozzi e Buzzi), ha via via subito la reazione dell’Energy Time che ha preso le misure sotto rete e spinto dai nove metri fino al successo finale. La partita durata 2 ore e 36 minuti ha regalato momenti di grande pallavolo, che testimoniano già l’innalzamento del livello tecnico della categoria in questa stagione; peccato per le continue e lunghe interruzioni di gioco da parte del secondo arbitro, probabilmente per problemi tecnici, che hanno spezzato il ritmo gara e inficiato un po’ la spettacolarità della contesa.
Ospite ai microfoni di NetTalk sarà il capitano biancoazzurro Stefano Chillemi, da anni volto simbolo della formazione modicana e tra i protagonisti del match d’esordio. Con lui rivivremo le sensazioni della prima giornata e guarderemo al cammino che attende l’Avimecc nella stagione appena cominciata, la settima per lui nella maglia della sua città e la quinta da capitano. Insieme presenteremo, la nuova sfida in programma in casa per la seconda giornata di campionato contro il Galatone dell’ex Padura Diaz.
Dopo due vittorie consecutive, la PVT Modica si è arresa in trasferta contro il Vesuvio Oplonti (3-1) trascinata da un’ottima Sara Esposito. Una gara intensa e a tratti spettacolare, affrontata con coraggio contro una delle formazioni più attrezzate del girone D (parziali (21/25, 25/23, 25/21, 25/15) e contro cui sono le ragazze di coach D’Amico sono state a un passo dal 2-0.
In collegamento da Modica ci sarà la capitana Michela Brioli, leader tecnica ed emotiva delle biancorossoblu: con lei analizzeremo i momenti chiave della partita e parleremo della crescita della squadra in vista del ritorno al Geodetico per la prossima sfida interna, sabato 1° novembre, contro zero5 Castellana Grotte. Sveleremo, inoltre, qualche curiosità sulla regista bergamasca che da quando è arrivata, circa sette anni fa, è diventata un punto fermo della società, nonché beniamina del pubblico dei tifosi.
Può dirsi, guardando ad entrambe le società iblee, che un’ulteriore nota di valore per la città di Modica è la presenza, al timone delle due formazioni, di due capitani che rappresentano in campo e fuori una leadership solida, affiatata e profondamente legata al territorio, simbolo di una comunità sportiva compatta e orgogliosa. Insomma, Modica può contare su due capitani che condividono un legame speciale: Stefano, modicano doc e Michela, modicana d’adozione, insieme nella vita un esempio di affiatamento e valori che aggiunge fascino e sentimento al racconto sportivo della città.
Spazio, infine, al campionato di Serie B Maschile – Girone H e in particolare alla terza giornata.
Punteremo i riflettori sulla Scalia Volley Sciacca, capace di espugnare il campo di Lamezia conquistando una vittoria importante e di spessore. Una prestazione da 3 a 0, solida e determinata, che riscatta i ragazzi di coach Frinzi Russo dallo stop della settimana scorsa. In arrivo in esclusiva per NetTalk un contributo video direttamente da Sciacca per raccontare una giornata da ricordare e per presentare la prossima di campionato.
Appuntamento mercoledì 29 ottobre, su Sport Web Sicilia
NetTalk – la voce del volley siciliano: la parola ai protagonisti.