News

A NetTalk Modica protagonista, tra Serie A3 all’esordio e B1 in terza giornata

A NetTalk Modica protagonista, tra Serie A3 con l’Avimecc Volley all’esordio e B1 con la PVT alla terza di campionato di cui parleranno i rispettivi capitani; in conclusione spazio al punto sulla Serie B, giunta anch’essa alla terza giornata. Il quinto appuntamento di NetTalk – la voce del volley siciliano sarà dedicata, insomma, alle emozioni del weekend appena trascorso sui campi nazionali, con uno sguardo speciale a Modica, città che continua a rappresentare con orgoglio la Sicilia nelle categorie che contano.

Avimecc Modica: un punto all’esordio stagionale in A3

È iniziata ufficialmente la nuova avventura dell’Avimecc Volley Modica in Serie A3, con il debutto in trasferta a Campobasso, nel nuovo Palazzetto dello Sport di Vinchiaturo.
Una gara combattuta e ricca di emozioni, terminata al tie-break (3-2) in favore dei padroni di casa della Energy Time Campobasso, guidato dall’ex Peppe Bua (parziali: 22/25, 24/26, 25/19, 25/18, 15/10) e che ha, comunque, lasciato un primo punto in classifica per i modicani. I biancoazzurri avanti di due set si dovuti arrendere ai molisani autori di una sorprendete rimonta, sospinta dagli incontenibili Valchinov e Morelli (rispettivamente 27 e 26 punti personali), cresciuti nel corso del match. La formazione di coach Distefano che aveva approcciato ottimamente la gara, sorretta da un muro granitico capace di contenere l’offensiva avversaria (tra i migliori Bertozzi e Buzzi), ha via via subito la reazione dell’Energy Time che ha preso le misure sotto rete e spinto dai nove metri fino al successo finale. La partita durata 2 ore e 36 minuti ha regalato momenti di grande pallavolo, che testimoniano già l’innalzamento del livello tecnico della categoria in questa stagione; peccato per le continue e lunghe interruzioni di gioco da parte del secondo arbitro, probabilmente per problemi tecnici, che hanno spezzato il ritmo gara e inficiato un po’ la spettacolarità della contesa.

Ospite ai microfoni di NetTalk sarà il capitano biancoazzurro Stefano Chillemi, da anni volto simbolo della formazione modicana e tra i protagonisti del match d’esordio. Con lui rivivremo le sensazioni della prima giornata e guarderemo al cammino che attende l’Avimecc nella stagione appena cominciata, la settima per lui nella maglia della sua città e la quinta da capitano. Insieme presenteremo, la nuova sfida in programma in casa per la seconda giornata di campionato contro il Galatone dell’ex Padura Diaz.

PVT Modica: sconfitta ma prova di carattere a Torre Annunziata

Dopo due vittorie consecutive, la PVT Modica si è arresa in trasferta contro il Vesuvio Oplonti (3-1) trascinata da un’ottima Sara Esposito. Una gara intensa e a tratti spettacolare, affrontata con coraggio contro una delle formazioni più attrezzate del girone D (parziali (21/25, 25/23, 25/21, 25/15) e contro cui sono le ragazze di coach D’Amico sono state a un passo dal 2-0.

In collegamento da Modica ci sarà la capitana Michela Brioli, leader tecnica ed emotiva delle biancorossoblu: con lei analizzeremo i momenti chiave della partita e parleremo della crescita della squadra in vista del ritorno al Geodetico per la prossima sfida interna, sabato 1° novembre, contro zero5 Castellana Grotte. Sveleremo, inoltre, qualche curiosità sulla regista bergamasca che da quando è arrivata, circa sette anni fa, è diventata un punto fermo della società, nonché beniamina del pubblico dei tifosi.

Può dirsi, guardando ad entrambe le società iblee, che un’ulteriore nota di valore per la città di Modica è la presenza, al timone delle due formazioni, di due capitani che rappresentano in campo e fuori una leadership solida, affiatata e profondamente legata al territorio, simbolo di una comunità sportiva compatta e orgogliosa. Insomma, Modica può contare su due capitani che condividono un legame speciale: Stefano, modicano doc e Michela, modicana d’adozione, insieme nella vita un esempio di affiatamento e valori che aggiunge fascino e sentimento al racconto sportivo della città.

Serie B – Girone H: la Scalia Volley Sciacca vola a Lamezia

Spazio, infine, al campionato di Serie B Maschile – Girone H e in particolare alla terza giornata.
Punteremo i riflettori sulla Scalia Volley Sciacca, capace di espugnare il campo di Lamezia conquistando una vittoria importante e di spessore. Una prestazione da 3 a 0, solida e determinata, che riscatta i ragazzi di coach Frinzi Russo dallo stop della settimana scorsa. In arrivo in esclusiva per NetTalk un contributo video direttamente da Sciacca per raccontare una giornata da ricordare e per presentare la prossima di campionato.

Appuntamento mercoledì 29 ottobre, su Sport Web Sicilia
NetTalk – la voce del volley siciliano: la parola ai protagonisti.

Share
Published by
Alessandra Puglisi