Nuoto, l’UniMe trionfa al Memorial Borracci, riparte la stagione anche in Sicilia

di Simone Milioti

Riparte alla grande la stagione della Ssd UniMe, prima società siciliana a prendere parte ufficialmente ad una gara nella nuova stagione. Gli universitari del direttore tecnico Diego Santoro erano impegnati a Lamezia Terme per il III Memorial Massimo Borracci, alla piscina comunale “Salvatore Giudice”. Lì è arrivato un prestigioso primo posto di società, tante medaglie, piazzamenti e soprattutto un nuovo record regionale assoluto. A firmarlo Emma Arcudi, Sabrina Ferrara, Carola Costarella e Giorgia Iaria nella 4×50 stile libero in 1’47″62, limando il precedente sempre dell’UniMe che era di 1’47″80.

La ripresa della stagione in Sicilia

In questo novembre, già da questa fine settimana, ripartirà ufficialmente anche la stagione con gare in Sicilia. Si inizia l’8 e 9 novembre con i Categoria impegnati tra Palermo e Paternò per la prima prova tempi regionale.
Il fine settimana successivo in acqua gli Esordienti B ed A nel I Trofeo San Martino, saranno suddivisi tra Villabate e Caltagirone.
Infine l’ultimo fine settimana di novembre si svolgerà il campionato regionale assoluto invernale a Paternò che vedrà impegnati Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores competere tutti contro tutti.