Trapani Shark vince 96-90 su Cremona e vola al 3° posto

di Redazione

La Trapani Shark non si ferma più! Con una prestazione di grande testa e carattere, i granata hanno superato la Vanoli Cremona con il punteggio di 96-90 nell’anticipo di mezzogiorno, conquistando una vittoria pesantissima che li issa momentaneamente al terzo posto della classifica.

Il successo è doppiamente prezioso, come sottolineato dal coach, perché arriva in un momento cruciale, incastonato tra i numerosi impegni di campionato e Coppe. Ancora una volta, la Shark ha dimostrato una compattezza eccezionale, ottenendo il massimo da ogni singolo giocatore.

Primo Tempo: Tra Fatica e Rimonta (50-48)

L’inizio è stato in salita: Cremona, più sciolta, ha condotto a lungo. Nonostante il primo vantaggio firmato da Ford (13-11), i granata hanno subito un parziale di 0-9 che ha chiuso il primo quarto sotto (22-28).

Nel secondo quarto, però, la Shark ha cambiato marcia. Migliorando difesa e rimbalzi, e trascinata dalle giocate di Ford – il primo ad andare in doppia cifra –, Trapani ha piazzato un parziale di 16-8 per tornare avanti. Nonostante un super Casarin per Cremona (13 punti e 4 assist), l’energia di Eboua (decisivo a sprazzi) e il primo canestro di Jd Notae hanno permesso a Trapani di andare all’intervallo lungo in vantaggio: 50-48.

L’Assalto nel Terzo Quarto: Lotta Senza Esclusione di Colpi

Il terzo periodo si è trasformato in un vero e proprio scontro fisico, con le due squadre a scambiarsi colpi da pugili sul ring. Eboua si è confermato in giornata di grazia, trovando canestri e, soprattutto, subendo ben 6 falli. I granata hanno toccato il massimo vantaggio sul 70-64 con una tripla di Ford, migliorato poi dal +7 di Notae (76-69). Nonostante la resistenza di Jones e Willis, Trapani ha mantenuto un piccolo vantaggio alla sirena: 76-71.

Finale Thrilling: La Tripla di Notae Chiude i Conti

L’ultimo quarto è iniziato all’insegna della lucidità perduta, con errori da entrambe le parti. Il break è arrivato dalle mani dei lunghi: due triple di Ndiyae per Cremona contro una fondamentale di Sanogo per Trapani.

La svolta definitiva si è concretizzata a 1’40” dalla fine quando la tripla di Petrucelli ha regalato alla Shark il massimo vantaggio (91-82). Cremona ha tentato il tutto per tutto con un 6-0, ma a 15 secondi dalla sirena, il tiro che ha blindato la vittoria è stato di Jd Notae: una tripla dai 7 metri che ha spento le speranze degli avversari, fissando il punteggio finale sul 96-90.