Calcio a 5

Serie A2 Élite, Canicattì da applausi, Melilli e Mascalucia ko

Il Futsal Canicattì espugna il “Pala Vigna Marina” superando 7-2 l’Itria di mister Bruno nella settima giornata di Serie A2 Élite-girone B. A Fasano prova di forza dei biancorossi che trovano subito la rete (23”) utile a spezzare l’equilibrio con l’assist di Gonzalez sfruttato da Sanz. Nel primo tempo Canicattì vicino al raddoppio con Nathan e Urso. In apertura di ripresa, trascorrono 10″ e arriva il sigillo di Nathan, servito da Urso. Al palo di D’Aversa risponde la traversa colpita da Gonzalez. La squadra di Mittelman e Castiglione dilaga successivamente grazie ai centri di Urso, un autogol, ancora Sanz (a segno altre due volte) e Nathan. A poco o niente serve ai pugliesi, che avevano fatto ricorso al power-play, la doppietta di Bruno. Il Canicattì rilancia così le proprie ambizioni dopo due prestazioni (contro Mascalucia e Cus Molise) non particolarmente convincenti, portandosi a quota 11 e a ridosso della zona playoff.

Melilli e Mascalucia, ancora uno stop

Nuovamente sconfitto il Città di Melilli, prossimo avversario del Canicattì. Al “PalaVillasmundo” è 6-9 contro il Defender Giovinazzo. Apre le marcature un rigore di Tanke, al quale risponde Bocci, prima su punizione e poi dal dischetto per il 2-1. Al 12’ di nuovo parità dopo un calcio d’angolo di Difonzo che trova la sfortunata deviazione di Failla. Rizzo fa 3-2 per i neroverdi, Difonzo, autore di due reti, capovolge la situazione (3-4). Palumbo sigla il 3-5 ad un soffio dall’intervallo. Giovinazzo ancora a bersaglio con lo scatenato Difonzo. Bocci accorcia (4-6), tuttavia sono Menini e Dibenedetto a far volare i pugliesi. Difonzo completa la sua giornata di grazia con il 4-9 al 17’. Troppo tardi quando arrivano le reti di Scuderi e Rizzo. Non va meglio al Mascalucia, battuto 8-5 al “Palarigopiano” dall’Academy Pescara Futsal. Match rocambolesco. Parte bene la formazione etnea con il gol di D’Arrigo dopo due minuti di gioco. Coco Schmitt e Baiocchi la ribaltano per gli abruzzesi. Gli ospiti replicano con Danilo Longo, bravo ad insaccare per il momentaneo 2-2. In chiusura di frazione il Pescara approfitta però del portiere di movimento impiegato dal Mascalucia, colpendo con Masi, Coco Schmitt e due volte Marrazzo. Sul 6-2 sembra ormai segnata, ma la squadra di Incatasciato riapre tutto per effetto delle reti di D’Arrigo e Tosto. Ci pensa Douglas per il 6-5, capitalizzando il periodo in superiorità numerica. Con gli etnei a caccia del pareggio, un retropassaggio fortuito di D’Arrigo mette in difficoltà Lo Faro che subisce il 7-5. Marrazzo chiude i conti. Mascalucia e Città di Melilli restano bloccate a un punto, in fondo alla classifica.

Risultati e classifica

Risultati 7^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Soverato Futsal-Italpol 4-5, Benevento-New Taranto 1-0, Academy Pescara-Mascalucia C5 8-5, Itria-Futsal Canicattì 2-7, Città di Melilli-Defender Giovinazzo 6-9, CLN Cus Molise-Sulmona Futsal 3-3, Lazio C5-Cadi Anticendi Futura 6-3.
Classifica: Benevento 21 punti, New Taranto, Academy Pescara, Lazio C5 15, Defender Giovinazzo 13, Cadi Anticendi Futura 12, Futsal Canicattì, Soverato Futsal 11, Sulmona Futsal 10, Itria, Italpol 6, CLN Cus Molise 5, Mascalucia C5, Città di Melilli 1.

Share
Published by
Alessandro Calleri