Vela, Marcantonio e Passariello Vincono la Settimana Velica Lauria

di Redazione

l primo weekend è stato condizionato dal vento debole. Nonostante le difficoltà, assegnati il Trofeo Sarulli e il Trofeo Brizzi per Optimist A e Platu 25.

Primo dei due weekend della 61ª “Settimana Velica” del Lauria caratterizzato dal poco vento a Mondello. Hanno potuto gareggiare poco sia i timonieri della classe Optimist nella Divisione A e gli equipaggi a bordo delle barche Platu 25.

Optimist Divisione A: Trionfo Trapanese

Nell’unica prova valida della Divisione A, il successo è andato a Diego Marcantonio del Gulliver Favignana che ha preceduto Paolo Tabacco del Kaucana di Marina di Ragusa e la palermitana Chiara La Loggia del Lauria.

La Loggia si è aggiudicata la classifica femminile su Helena Avara e Eleonora Semilia, entrambe del Circolo della Vela Sicilia. Al trapanese Marcantonio è stato assegnato il Trofeo Vincenzo Sarulli.

Platu 25: Vittoria per “Astralago”

Invece hanno disputato due prove gli equipaggi sul Platu 25. A conquistare il Trofeo Osvaldo Brizzi è stata la barca “Astralago” di Massimiliano Passariello della Lega Navale Trapani.

Secondo posto per “Japlin 007” di Giovanni Sanfilippo del Palermo Sport e terzo, per “Dona Charlotte” di Francesco Di Lorenzo della Canottieri Palermo.

Prossimo Appuntamento

Sabato e domenica prossimi di scena a Mondello la seconda parte della “Settimana” con regate per Windsurfer, Techno 293, Dinghy e ILCA 4 e 6.