Comunicato Stampa

Volley, Sfida Scudetto, Nino Romano e Futura Volley, Big Match per la Vetta

Al PalaCiantro arriva la Futura Volley di Santa Teresa a sfidare la Nino Romano del presidente Lo Duca per offrire una nuova grande partita ai tifosi milazzesi. La rientrate Cucinotta: “Una partita che stabilisce nuovi equilibri”

A due settimane dalla splendida vittoria ottenuta con autorità contro il Messina Volley, la Romano si prepara ad affrontare la Futura Volley Santa Teresa, attesa sfidante delle rossoblù di mister Maccotta.

Le due squadre arrivano al match appaiate al primo posto in classifica, frutto di quattro vittorie nelle prime quattro giornate di campionato. La sola differenza sta nei set persi: le RomaNine ne hanno ceduti due, mentre le ragazze di mister Prestipino hanno lasciato per strada il loro primo – e finora unico – set nell’ultima giornata, complice il Randazzo Volley.

Le formazioni si sono già incrociate due volte nelle amichevoli precampionato, circostanza che ha fornito ai due allenatori materiale sufficiente per studiare a fondo le rispettive avversarie e provare a mettere in campo le giuste contromisure. Un compito tutt’altro che semplice, vista la qualità delle atlete che scenderanno sul parquet.

Futura Volley: L’Amalgama di Esperienza e Freschezza

La Futura Volley è una società giovane, ma con idee chiare e ambiziose. Il roster costruito in estate ne è la dimostrazione più evidente. Alle veterane Lupica, Camelia, Garufi e Cannata si sono aggiunte nuove giocatrici provenienti da vari campionati, come la centrale ucraina Victoria Polozhevets o la palleggiatrice Irene Mangano. Alessandro Prestipino può così contare su un mix equilibrato di esperienza e freschezza, che il tecnico sta sapendo amalgamare al meglio per far rendere la squadra in maniera ottimale.

Il Ritorno di Sofia Cucinotta: “Rientrare è stato bellissimo”

Nella consueta intervista che anticipa la gara, si è presentata la giovane libero milazzese Sofia Cucinotta, appena rientrata dopo un lungo infortunio che la vedeva ai box da gennaio: “È stato un periodo difficile sia dal punto fisico visto la gravità dell’incidente al ginocchio, sia dal punto di vista psicologico ma rientrare è stato bellissimo”. Anche sulla sfida di sabato ha le idee chiare “È una partita importante perché stabilisce nuove equilibri nel campionato per cui entreremo in campo ancora più concentrate per tentare di sviluppare al meglio quel gioco che abbiamo già fatto vedere

Appuntamento e Arbitri

L’appuntamento per tutti i tifosi è al PalaCiantro di Milazzo, sabato 22 novembre con inizio gara alle ore 18:00. È attesa una grande affluenza, anche da parte dei tifosi ospiti: vi invitiamo quindi a raggiungere il palazzetto con un po’ di anticipo!

L’incontro sarà diretto dal Sig. Vancheri Federico come primo arbitro, coadiuvato dal Sig. Zappalà Fabio Andrea come secondo.

 

 

Share
Published by
Comunicati Stampa