Pallanuoto A2, La Sicilia si infiamma. Sfide decisive in vasca

di Redazione

Il girone Sud del campionato di serie A2 torna in acqua: il calendario propone i match valevoli per la terza giornata. Le formazioni siciliane sono pronte a dar battaglia per continuare a perseguire i rispettivi obiettivi.

L’esordio casalingo difficile della Muri Antichi

L’impegno più difficile spetta sicuramente alla Giorgini Ottica Muri Antichi. Gli etnei, all’esordio casalingo dopo due trasferte, ricevono alla piscina comunale di Nesima, fischio d’inizio previsto domani alle ore 13:30, l’Ischia Marine Club, una delle quattro formazioni in testa alla classifica a punteggio pieno. I padroni di casa, al cospetto di una rivale molto ben strutturata che punta ai playoff come obiettivo minimo, dovranno sfoderare una prova maiuscola su due versanti della vasca. Determinante riuscire, dal punto di vista difensivo, riuscire a limitare il duo Krijestorac-Jakovcevic.

La Nuoto Catania ospita l’Acquachiara

Impegno, almeno sulla carta, abbordabile per la Nuoto Catania. La formazione allenata da Peppe Dato, reduce dal successo nello scontro diretto con la Lazio, ospita alla Scuderi, fischio di inizio previsto domani alle ore 15:00, l’Acquachiara. I padroni di casa vantano un roster nel quale spiccano elementi che sono un lusso per la categoria e partono avanti nei confronti della formazione con l’età media più bassa del torneo. Attenzione però a non sottovalutare i partenopei, compagine che ha dimostrato una chiara identità di gioco e la voglia di giocarsela a viso aperto con qualsiasi avversario.

Waterpolo Palermo e Ortigia Academy in trasferta

L’obiettivo dichiarato, prima del via dell’annata, era quello di un torneo di vertice nel quale lottare per uno dei quattro posti play off. Vuole dare continuità all’eccellente inizio di annata e rispondere alle attese la Waterpolo Palermo che, a Monterotondo, affronta la neopromossa Roma 2020 per centrare il terzo successo consecutivo. L’impegno, sulla carta più difficile, spetta all’Ortigia Academy. La neopromossa aretusea sfida, infatti, in trasferta la Lazio, vogliosa di conquistare il primo successo stagionale per trovare l’immediato riscatto dopo il ko dello scontro diretto di Catania.