Calcio

Delusione Palermo, solo pari con la Virtus Entella ma poteva finire peggio

Un pareggio che tutto sommato può essere considerato un buon risultato visto che gli uomini di Chiappella soprattutto nel finale potevano pure realizzare il secondo gol. Palermo poco concreto, rispetto alle ultime gare ha espresso più gioco ma non ha saputo capitalizzare il miglior gioco del secondo tempo. Una squadra che vuole andare in A non può avere un atteggiamento tattico e mentale come quello assunto dal Palermo nelle cinque delle sei cinque gare. Insomma bisogna accontentarsi del bicchiere mezzo pieno, anche se la bevanda è poco gradevole.

Primo tempo

Al 4′ occasione per il Palermo, Le Douaron serve Pohjanpalo, che prova il diagonale, la palla esce di poco. Al 10′ cross di Palumbo per Augello che di testa colpisce il palo. L’Entella di affida si cross di Fumagalli, quasi tutte le azioni d’attacco passano dai suoi piedi, i compagni non ne approfittano.

Al 20′ colpo di testa di Pohjanpalo, la palla è facile presa di Colombi. Il Palermo prova ad alzare il ritmo, i rosa avanzano il baricentro, al 26′ un colpo di testa Bani impegna il portiere locale che respinge.

Cinque minuti dopo è Palumbo a destreggiarsi in area biancoceleste ma la palla finisce in calcio d’angolo. Pojhanpalo ci prova di testa, palla di poco alta sulla traversa.

Il Palermo stringe ancora la morsa, Vasic impegna ancora Colombi e al 38′ Palumbo manda fuori.

Nel momenti di massima pressione rosa, al 44′ arriva il gol dei padroni di casa; cross teso di Karic a mezza altezza, Tiritiello a centro-area batte Joronen:1-0. Sesto gol in 13 gare per il difensore ligure.

Secondo tempo

Nella ripresa il Palermo prova a scardinare la difesa ligure, Bereszynski entrato al posto di Diakitè mette gas alle operazioni offensive dei rosa. Al 58′ arriva il pari del Palermo facilitato anche ad una indecisione nella costruzione della squadra di mister Chiappela, Palumbo in pressing ruba palla ai portatori di palla in maglia biancoazzura e verticalizza su Pohjanpalo che al centro dell’area di destro con un forte diagonale trova l’angolino, dove Colombi non può arrivare: 1-1.

Al 65′ Joronen intercetta il forte tiro di Franzoni, la sfera finisce la sua corsa sulla traversa.

Al 75′ Segre impegna Colombi, due minuti dopo Pohjampalo sfiora di testa la traversa. Il Palermo alza ulteriormente la pressione e Pohjampalo all’80 sciupa il vantaggio con un tiro a filo di palo. Quattro minuti dopo Franzoni con una mezza rovesciata sfiora il palo della porta rosanero. Nel recupero il Palermo rischia tanto. Al 91′ il Palermo vede le streghe: occasione clamorosa per Russo, solo davanti alla porta manda alto sopra la traversa della porta di Joronen.

Tabellino

Virtus Entella-Palermo 1-1

Reti: 44′ Tiritiello, al 58′ Pohjanpalo

Virtus Entella: Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti (78′ Moretti), Benali (78′ Nichetti), Franzoni, Karic (64′ Dalla Vecchia), Di Mario; Debenedetti (70′ Russo), Fumagalli (64′ Guiu). Allenatore: Chiappella.

Palermo: Joronen; Diakité (46′ Bereszynski), Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin (77′ Giovane), Vasic (70′ Segre), Augello; Palumbo, Le Douaron (78′ Corona), Pohjanpalo. Allenatore: F. Inzaghi.

Arbitro: Collu.

Share
Published by
Valentino Sucato