Dopo un weekend ricco di partite combattute, la Serie D torna in campo tra conferme e voglia di riscatto. Ogni gara può rivelarsi decisiva per la classifica.
Il Vigata (foto in copertina), capolista, giocherà in posticipo mercoledì in casa dell’Hobby Palermo. Trasferta per il Ribera, impegnato contro il Club Leoni, e per la Don Orione & Capacense attesa sul campo della Lupi Pallavolo Partinico. Si preannunciano intense anche le sfide tra Ericina Volley e Si Volley Entello, e tra Progetto IISS “J. Del Duca”-Kepha 2.0 e Primula.
Warriors Viagrande e New Ecotecnica Sud Liotri, entrambe a punteggio pieno, si affronteranno nello scontro al vertice della quarta giornata. Nell’altro derby catanese si ritroveranno A’ Ricchiggia Gupe Volley e Ciclope Volley Bronte. Il Gruppo P. Carlentini ospita la Volley Valley Funivia dell’Etna, mentre la Free Ball Ragusa sarà di scena a Spadafora. Chiude il programma Peloro-Kentron Enna: i padroni di casa sono alla ricerca dei primi punti, mentre gli ennesi, al terzo impegno stagionale, puntano al secondo successo.
L’AV Costruzioni Volley Primula – otto punti in tre partite – fa visita all’Hora Volley 2024. L’Encierro New Efebo Volley ospita il Volley Palermo. Il Palermo Mondello Volley sfida l’AS Kunos Cinisi. La Us Volley Bagheria gioca sul campo del Volley Sport Alcamo. Completano il quadro Pallavolo 2000 e Sicilia in Vacanza Kepha 2.0, entrambe a caccia di punti preziosi per irrobustire la classifica.
Turno che si preannuncia equilibrato. Lo Sport Volley Letojanni affronta in casa l’Afh Altavilla Milicia nel big match della quarta giornata. La Sicily BVS – prima insieme all’Altavilla – sarà ospite dell’Oliveri in un derby testa-coda. Il Volley Acireale cerca il terzo successo consecutivo, ma la trasferta contro la Libertas Messina non sarà semplice. In programma anche due derby messinesi: Roccalumera-Nebrodi e Unime-Peloro.
Giornata intensa nel girone C. La Pallavolo Acireale, capolista, e Warriors Viagrande – sei punti in tre giornate – puntano a confermare il buon momento nel confronto diretto. Bricocity-Galpe-Home City Ragalna ed Exongraphic Astra Stadium Catania cercano punti importanti: la prima per risalire, la seconda per stabilizzarsi nei piani alti. Tra i derby etnei, riflettori su Usco Gravina-Farmitalia Volley Valley e Gupe (sette punti)-Mape Volley. A Enna, nella palestra “Mario Cozzo”, la Kentron proverà a superare l’Archimede San Paolo Alus.
La Green Sport Modica punta a consolidare la leadership, ma la Fitness Solarino si presenta come avversario insidioso. La Koira Vittoria vuole confermare l’imbattibilità nel derby contro il Giarratana. Al Pala Abramo la Juvenilia – sette punti in tre giornate – riceve il Gruppo P. Carlentini, che segue a una sola lunghezza. Chiudono la giornata Ciclope Bronte-Ecoplast Gela (a caccia della prima vittoria) e Aurora Siracusa-Rova, entrambe alla ricerca del secondo successo stagionale.