La gioia del Futsal Mazara
Sale al secondo posto il Futsal Mazara che nel derby siciliano valido per la sesta giornata di Serie A2-girone D stende per 2-0 la Gear Piazza Armerina, tornando al successo dopo la sconfitta di Roma. I gialloblù partono forte e colpiscono un legno con Rivella. Al 9’ il gol del vantaggio: su azione d’angolo palla indirizzata a Bruno che con un destro potente al volo la piazza all’incrocio dei pali. Si va al riposo sull’1-0. In ripartenza i mazaresi sfiorano il raddoppio con Bruno (palo), mentre la Gear va vicina al pari con Vitinho, palla deviata da Danek e sfera sulla traversa. Al 17’ la rete della sicurezza per il Mazara. Joao riconquista un pallone tra le proteste ospiti che vorrebbero il fallo, il numero 3 arriva a tu per tu con Castronovo e poi serve Rivella, il quale a porta vuota timbra il 2-0, Mister Magalhaes si affida al power-play, ma la difesa gialloblù regge. Danek si oppone a Vitinho negli ultimi secondi. Una vittoria che proietta il Mazara al secondo posto a quota 12, a una sola lunghezza dal Messina Futsal. Finisce 4-4 tra Marsala Futsal e Blingink Soverato. Ospiti sullo 0-2 grazie alla doppietta di De Masi. Il diagonale di Tendero consente agli azzurri di accorciare le distanze, ma in chiusura di frazione Piovesan determina il nuovo allungo biancorosso. La deviazione dello stesso Piovesan, sugli sviluppi di un corner, lancia i suoi sull’1-4. Un caparbio Cazzin (due volte) e il guizzo di Tendero, a 2′ dal termine, fissano il risultato sul 4-4, completando la rimonta. Sulla sirena clamorosa traversa centrata dal Marsala. Gli uomini allenati da Torrejon tornano a far punti dopo due ko consecutivi.
Il Messina Futsal pareggia 3-3 nell’altro derby siciliano del weekend in casa del Regalbuto ma resta comunque solitario al comando della classifica. Match scoppiettante al Palasport “Giovanni Paolo II”. Sono i ragazzi di mister Gamiddo a spezzare l’equilibrio con una pregevole conclusione di Capuano. La replica giallorossa è affidata a Adamo, bravo a girarsi e saltare anche il portiere, prima di insaccare il pallone dell’1-1. I padroni di casa rimettono la freccia con Vitale, a segno sottomisura battendo Dovara. Il Regalbuto, però, è distratto in difesa e si fa sorprendere su schema da piazzato, quando arriva il 2-2 di Piccolo servito da Beluco. Nella ripresa la squadra di Fiorenza trova il 2-3 con Puglisi e opera il sorpasso, approfittando del rinvio sbagliato di Miraglia. Viceversa, un clamoroso pasticcio di Dovara regala il definitivo pareggio a Capuano che, premiato dalla pressione effettuata sul portiere avversario, firma la doppietta personale. Il Regalbuto rallenta la capolista e conquista così un punto prezioso.
I risultati della 6^ giornata di Serie A2-girone D: Città di Acri-Roma 3Z History 5-3; Eur-Junior Domitia 3-3; Futsal Mazara-Gear Piazza Armerina 2-0; Marsala Futsal-Blingink Soverato 4-4; Regalbuto-Messina Futsal 3-3.
Classifica: Messina Futsal 13 punti; Futsal Mazara 12; Gear Piazza Armerina, Junior Domitia e Marsala Futsal 10; Regalbuto e Città di Acri 7; Roma 3Z History 6; Blingink Soverato e Eur 5.