125 Legend, parata di stelle a Messina per celebrare l’anniversario

di Alessandro Calleri

Conto alla rovescia in riva allo Stretto in vista di “125 Legend“, la serata evento per celebrare i 125 anni di calcio a Messina. Una festa in grande stile, con tanti nomi illustri, in programma lunedì 1 dicembre allo stadio “Franco Scoglio”, organizzata dal Racing City Group, nuovo proprietario dell’Acr, rappresentato dal presidente Justin Davis e dal vice Morris Pagniello. Si comincerà, da scaletta, alle ore 18 con le varie attività. Dalle 19.30 la presentazione all’americana delle “Legends”, alle 20 il calcio d’inizio del match.

Nesta, Cannavaro e tanti altri

Parata di stelle a Messina, con il pubblico che potrà riassaporare i tempi della Serie A. Saranno Alessandro Nesta, ex perno della retroguardia di Lazio e Milan (due Champions League vinte in rossonero), e Fabio Cannavaro (oggi ct dell’Uzbekistan), difensore di Parma, Juventus e Real Madrid, vincitore del Pallone d’oro, simboli dell’Italia campione del mondo in Germania nel 2006, i capitani delle due squadre. A condividere con loro quell’indimenticabile esperienza in azzurro anche Simone Perrotta e Vincenzo Iaquinta, inseriti nell’elenco dei partecipanti. È saltata, invece, per un concomitante impegno, la presenza di Francesco Totti. E poi due portieri che hanno fatto la storia del Milan, Nelson Dida e Christian Abbiati, il francese Sebastian Frey, ex di Inter, Parma e Fiorentina, per proseguire con Mark Iuliano, Marek Jankulovski, Angelo Di Livio, Alessio Tacchinardi, Giuseppe Pancaro, Riccardo Montolivo, Roberto Donadoni, Filippo Galli, Giuliano Giannichedda, Stefano Fiore, Alessio Cerci, Marco Borriello, Alberico Evani, Diego Fuser, Serginho, Hernanes, Stefano Mauri, Paolo Cannavaro, Max Tonetto, Cristian Brocchi, Dario Marcolin, Maurizio Ganz, Jeda, Aldair, Antonio Candreva e tanti altri.

Gli ex Messina

Non mancheranno, ovviamente, gli ex del Messina per festeggiare i 125 anni all’insegna di passione e orgoglio. Pronti ad infiammare la piazza Marco Storari, Arturo Di Napoli, Alessandro Parisi, Sasà Sullo e Carmine Coppola, tra i principali protagonisti della storica promozione in A conquistata dai giallorossi nel 2004 e del successivo settimo posto in massima serie. La lista comprende pure Sergio Floccari, Daniele Portanova, Enrico Buonocore, il numero 10 tra i più amati in assoluto tra i tifosi peloritani, e l’attuale tecnico Pippo Romano. Nel giorno della nascita di Totò Schillaci, storico bomber del Messina prematuramente scomparso che compiva gli anni proprio l’1 dicembre, ci sarà anche un ricordo a lui dedicato che vedrà coinvolto nell’intervallo della partita il fratello Giuseppe. Prevista, inoltre, la presenza di alcuni youtuber molto noti sul web in qualità di “creators”, come Sickwolf, Tatino e Giadas. Ottenuta l’agibilità per 8.900 posti, sono tuttora in vendita su Postoriservato.it i biglietti per assistere a “125 Legend”. Tagliandi disponibili al costo complessivo di 16 euro per la Curva sud, 21 euro per la Tribuna B, 62 euro per la Tribuna A intero-vip e 103 per la Tribuna A intero-vip con hospitality, compresi diritti di prevendita.