La squadra del Messina Futsal
Uragano Messina Futsal. Momento di grazia per la squadra giallorossa che stende 10-3 il Città di Acri nella 7^ giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5, conservando il primato nel girone D. Al “PalaLaganà” di Montepiselli monologo dei ragazzi del presidente Caratazzolo che sbloccano subito la partita con la punizione di Caropi. Piccolo raddoppia poco dopo, Caropi cala il tris. A seguire, vanno a bersaglio Giuseppe Puglisi, Piccolo e Caropi per l’eloquente 6-0 all’intervallo. Nella ripresa, Renan Beluco, Caropi (2) e Piccolo aumentano il bottino e completano la festa. Frassetti autore di una doppietta, e Rengifo per i calabresi. Sugli spalti, ad assistere al match, anche il presidente dell’Acr Messina Justin Davis ed il vice Morris Pagniello. Il Marsala Futsal supera lo Junior Domitia per 6-7 all’ultima curva. Tendero, Sanalitro (2), Bonafede, Barroso, Cazzin e Patti firmano la vittoria azzurra. De Simone (doppietta), Fedele, De Lucia, Guerra e un autogol non bastano ai campani.
Nuovo successo per il Futsal Mazara che al fotofinish espugna il campo della Blingink Soverato e consolida la seconda posizione in classifica, restando a una sola lunghezza dalla vetta. I padroni di casa passano subito su punizione con Piovesan al 5’. Felipe Alves trova subito il pari, ma la Blingink rimette la freccia grazie a Santaguida. Rivella pareggia i conti. Piovesan, ancora lui, timbra la doppietta personale sulla corta respinta di Danek per il 3-2. Nella seconda frazione i gialloblù riportano la sfida in equilibrio con Bruno e poi la ribaltano con Joao. Il Mazara prova a resistere, fino a quando Ecelestini batte Danek con un destro potente. Rivella da un lato e Piovesan dall’altro falliscono il bersaglio. Rotella salva sul tentativo dalla distanza di Rivella, mentre Danek dice di no a Vedoveli. Si decide tutto a pochi secondi dal termine: 4-5 del Futsal Mazara con Daricca in ripartenza. La Blingink si affida al power-play nel tentativo di recuperarla, ma è la formazione di Bruno a esultare, conquistando l’intera posta in palio. Sconfitta casalinga, invece, per il Regalbuto, battuto 2-4 dall’Eur. Vitale e Capuano in gol. In evidenza tra i capitolini Lombardino, autore di una tripletta. A segno anche Bobadilla.
Netta affermazione in terra laziale per la Gear Piazza Armerina che sbanca il Pala To Live di Roma superando l’ostacolo Roma 3Z History. La compagine guidata da Magalhaes si porta immediatamente sul doppio vantaggio con Castrogiovanni e Zapella. I padroni di casa accorciano il divario sfruttando una sfortunata deviazione della difesa biancazzurra. Ci pensa di nuovo Zapella, su schema da palla inattiva, a far allungare la Gear. Dopo il 2-3 dei capitolini si va al riposo. La Gear rientra in campo più determinata, andando in gol con Cawe e capitan Fabinho, serviti da Vitinho. Lo stesso Vitinho sale poi in cattedra siglando una splendida doppietta. La terza marcatura dei padroni di casa (Rossi e due volte Giubilei i marcatori) nei minuti conclusivi fissa il risultato sul definitivo 3-7. Gear al terzo posto insieme al Marsala a quota 13 in una classifica che parla sempre più siciliano.
Risultati 7^ giornata Serie A2-girone D: Junior Domitia-Marsala Futsal 6-7; Messina Futsal-Città di Acri 10-3; Roma 3Z History-Gear Piazza Armerina 3-7; Blingink Soverato-Futsal Mazara 4-5; Regalbuto-Eur 2-4.
Classifica: Messina Futsal 16 punti; Futsal Mazara 15; Gear Piazza Armerina, Marsala Futsal 13; Junior Domitia 10; Eur 8; Regalbuto e Città di Acri 7; Roma 3Z History 6; Blingink Soverato 5.