La vittoria ottenuta sabato in Champions League contro il Terrassa può e deve rappresentare la scintilla da cui ripartire dopo un inizio annata certamente al di sotto delle attese. Non c’è tempo però per esultare perché bisogna cambiare rapidamente obiettivo e concentrare le energie sul campionato.
Nell’incontro valevole per l’ottava giornata di serie A1 femminile l’Ekipé Orizzonte Catania, sesta con tredici punti ed una partita da recuperare, riceve alla piscina Comunale di Nesima, fischio d’inizio previsto domani alle 15, la Pallanuoto Trieste, quarta a quota 14. L’incontro sarà arbitrato da Navarra e Romolini e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Sport Web Sicilia.
Determinante, sull’onda lunga dell’entusiasmo generato dall’importante successo continentale, partire forte per provare ad indirizzare la contesa fin dalle prime battute e mettere in acqua quella carica agonistica che nei primi mesi sembrava essere misteriosamente scomparsa. La formazione giuliana, nonostante il profondo rinnovamento dell’ultima sessione di mercato, è squadra molto ben organizzata e in grado di creare diversi grattacapi se non affrontata con il giusto piglio.
Manca più di un girone al termine della regular season, ma diventa già cruciale conquistare l’intera posta in palio per capitalizzare il risultato dello scontro diretto Sis Roma-Rapallo e accorciare così le distanze dalla vetta della graduatoria. Fondamentale ricordare che il fattore campo nei playoff è sempre una variabile importante che spesso può risultare decisiva.
Credit:MfSport.net