Trapani 1905, “Nessuna Nuova Penalizzazione, Sono Notizie False”. Il Tribunale Rinvìa la Decisione al Nuovo Anno
Calcio02 Dicembre 2025 - 22:30
La Società Granata Smentisce Voci di Nuove Sanzioni e Annuncia Azioni Legali a Tutela della Propria Immagine
Ancora una volta, la F.C. Trapani 1905 si ritrova costretta a intervenire con un comunicato ufficiale per sedare un’ondata di notizie false e strumentali che hanno interessato il club. Al centro della polemica, la presunta richiesta di nuove penalizzazioni che, secondo voci diffuse in giornata, sarebbero state avanzate nei confronti della società granata.
Il club ha categoricamente smentito queste ricostruzioni, fornendo invece la versione ufficiale degli eventi accaduti presso il Tribunale Federale.
Tribunale Federale Rinvìa per “Ingente Mole Documentale”
Contrariamente a quanto diffuso, la realtà è ben diversa da quella di una sanzione imminente.
Il comunicato della società chiarisce che il Tribunale Federale ha optato per un rinvio della decisione, posticipando ogni valutazione al nuovo anno.
Questa scelta non è stata dettata da un’assenza di dibattito, ma è direttamente legata alla “ingente mole di documentazione” presentata dalla società stessa. Tale documentazione, definita come prova del “rigoroso lavoro svolto in tutte le sedi competenti”, richiede un ulteriore approfondimento da parte degli organi giudicanti.
“La realtà è ben diversa. Il Tribunale Federale ha deciso di non pronunciarsi al momento, rinviando ogni valutazione al nuovo anno. Tale scelta è legata all’ingente mole di documentazione presentata dalla società a tutela della propria integrità e del rigoroso lavoro svolto.” (Estratto dal Comunicato Ufficiale F.C. Trapani 1905)
Tutela e Azioni Legali Annunciate
Il Trapani 1905 ha voluto con forza tutelare la propria immagine, già messa a dura prova da procedimenti pregressi e dalla definitiva penalizzazione di 8 punti che sta scontando in classifica.
La dirigenza ha concluso il comunicato con un monito chiaro: la società si riserva ogni eventuale azione legale nei confronti di chi si è affrettato a diffondere e strumentalizzare notizie false e prive di fondamento, danneggiando l’immagine e la serenità del club.
L’ambiente granata attende ora l’inizio del nuovo anno per conoscere l’esito del procedimento, ribadendo la fiducia nella solidità della documentazione prodotta a propria difesa.