Sport

Toscano presenta Catania-Crotone, “Servono 3 punti”

Il tecnico etneo ha presentato l’anticipo della 17ª giornata di Serie C, sottolineando l’importanza di affrontare il Crotone con “testa” e l’obiettivo di mantenere il primato in classifica.

L’allenatore del Catania, Domenico Toscano, ha tenuto la sua consueta conferenza stampa pre-gara in vista dell’anticipo di domani, venerdì 5 dicembre, contro il Crotone (17ª giornata del Girone C di Serie C). Il tecnico ha subito messo l’accento sulla mentalità, invitando l’intero ambiente a sostenere la squadra in un match che si preannuncia cruciale per la vetta.

“Noi diamo importanza a tutte le partite. Allenare la testa conta di più. Ma non parlo solo dei miei ragazzi, ma dell’ambiente. Domani avremo bisogno di tutti,” ha esordito Toscano, spingendo per un Massimino compatto e caloroso.

L’Analisi dell’Avversario e gli Obiettivi

Toscano ha analizzato attentamente il Crotone, guidato da Longo, definendolo un avversario difficile da affrontare.

“Il Crotone è una squadra a cui piace giocare a calcio, è molto offensiva e difficilmente snatura il suo modo di giocare. Li abbiamo già affrontati in Coppa Italia e sappiamo bene cosa aspettarci,” ha ricordato l’allenatore. Nonostante l’impegno, l’obiettivo è chiaro: mantenere il primato e continuare a costruire sul lavoro svolto finora. Toscano ha aggiunto che, sebbene soddisfatto, la squadra ha ancora grandi margini di miglioramento.

Aggiornamenti dal Campo

Riguardo alla formazione, Toscano ha confermato l’assenza del difensore Daniele Donnarumma.

C’è invece ottimismo per il recupero di Alessandro Raimo, che sarà a disposizione del tecnico per la sfida.

L’incontro contro il Crotone è stato definito da Toscano come un “passaggio importante” per la stagione del Catania, che mira a consolidare la sua posizione in testa alla classifica del girone.

Share
Published by
Redazione