Clamorosi sviluppi in casa Trapani Shark. Con un comunicato ufficiale durissimo, il club siciliano ha preso posizione sugli eventi delle ultime ore, che hanno visto l’allontanamento dell’allenatore Jasmin Repesa e la sanzione immediata per il capitano Amar Alibegović. La società ha annunciato l’intenzione di tutelare la propria immagine in tutte le sedi competenti.
La Trapani Shark ha reso noto che l’allenatore croato ha comunicato ieri la sua “unilaterale intenzione di risolvere il contratto” (valido fino al 30 giugno 2026), adducendo “pretestuosamente” la violazione di accordi contrattuali da parte del club.
La società ha rispedito al mittente ogni accusa, definendola “totalmente infondata” e un “copia ed incolla di ripetute missive”.
Il comunicato non usa mezzi termini, accusando Repesa di aver “scelto di abbandonare la squadra a stagione in corso, scappando” e rifiutando persino un confronto telefonico con il Presidente Antonini.
“La società non intende accettare passivamente questo ennesimo comportamento irresponsabile che lascia la squadra in una situazione di grave difficoltà tecnica e procura un danno d’immagine rilevante,” si legge nella nota.
Trapani Shark si riserva ogni azione legale per violazione dei termini contrattuali e danni d’immagine, a meno che il coach non “ritorni sui suoi passi”. In caso contrario, un sostituto “degno del ruolo” sarà trovato nei prossimi giorni.
Un altro punto saliente del comunicato riguarda il giocatore Amar Alibegović:
Revoca Fascia: Da oggi, Alibegović non ricopre più il ruolo di capitano. La fascia passa a John Petrucelli.
Esclusione Temporanea: Il giocatore è stato temporaneamente escluso dalla rosa della prima squadra e dovrà allenarsi “in disparte fino a nuovo ordine della società”.
In questo momento complesso, la società ha autorizzato il solo Direttore Valeriano D’Orta a rilasciare dichiarazioni.
La Trapani Shark ha voluto fare chiarezza anche sulla complessa vicenda dei crediti d’imposta e delle penalizzazioni subite sia dalla squadra di basket che dalla FC Trapani 1905 (calcio).
Il club ha annunciato di essere in fase di raccolta di “nuovi e decisivi elementi documentali” che saranno presentati agli organi competenti. L’obiettivo è duplice:
Richiedere l’immediata restituzione di ogni punto di penalizzazione subito.
Dimostrare l’assoluta regolarità dell’iscrizione al campionato di LBA avvenuta nel luglio 2025.
Infine, la società ha smentito l’ultima “invenzione” circolata sui social network, secondo cui la FIGC avrebbe richiesto 8 punti di penalizzazione aggiuntivi per il Trapani Calcio, specificando che l’udienza è stata rinviata all’8 gennaio 2026.
La Trapani Shark conclude ringraziando i sostenitori e invitando tutti a stringersi attorno alla squadra in vista delle prossime sfide.