Nella quinta giornata del girone Sud del campionato di serie A2 il calendario propone agli appassionati un affascinante incrocio con i primi due derby stagionali tra le formazioni siciliane. Gol, spettacolo ed emozioni sembrano essere garantiti.
Ad aprire le danze, fischio d’inizio previsto domani alle 13:00 a Terrasini, saranno Lemon Sistemi Waterpolo Palermo, terza in classifica con nove punti e una partita in meno, e Giorgini Ottica Muri Antichi, ottava a quota quattro. I padroni di casa tornano in acqua dopo aver saltato, per causa di forza maggiore, la sfida di settimana scorsa contro l’Ischia, match che dovrà essere recuperato. I ragazzi allenati da Mario Raimondo affrontano un nuovo importante test per consolidare le proprie ambizioni di recitare un ruolo da protagonisti in un gruppo nel quale le favorite sembrano già esser note.
Gli etnei, dal canto loro, non sono stati certamente aiutati dal calendario in questo inizio di torneo. La truppa allenata da Aurelio Scebba ha infatti già incrociato sulla propria strada quasi tutte le candidate più accreditate alla conquista delle prime posizioni. La compagine ospite è formazione ben strutturata, con individualità di spessore e arriverà a Palermo con la voglia di vendere cara la pelle per provare a conquistare il secondo successo esterno stagionale, risultato che ne rilancerebbe prepotentemente le ambizioni.
Sembra, almeno sulla carta, decisamente più sbilanciata la sfida tra la neopromossa Ortigia Academy e la corazzata Nuoto Catania, formazione che rientra nel novero delle favorite maggiormente accreditate per il salto di categoria. Gli aretusei arrivano al confronto con una delle due prime della classe forti della carica di entusiasmo generata dalla prima vittoria stagionale ottenuta in volata contro l‘Onda Forte e proveranno a rendere la vita difficile ai più quotati avversari.
Gli etnei, dal canto loro, vogliono subito ritrovare la vittoria dopo il pareggio di Napoli nello scontro diretto contro la GLS Napoli Lions. A rendere ancor più affascinante la sfida il ritorno alla Caldarella degli ex La Rosa e Napolitano che dall’altra parte della vasca troveranno diversi giovani prospetti di sicuro talento con cui fino a pochi mesi fa hanno condiviso la fatica dell’allenamento quotidiano.
Crediit: Sabrina Malerba