I biancoazzurri, dopo il successo di Sabaudia, affrontano una JV indicata tra le più quotate del girone Blu, in cerca di riscatto.
Sarà un’Avimec Modica “rigenerata” dal successo ottenuto domenica scorsa a Sabaudia, quella che scenderà in campo domenica prossima alle 18 al “PalaCapurso” di Gioia del Colle per affrontare i padroni di casa della JV, squadra indicata dagli addetti ai lavori tra le più quotate del girone Blu del campionato di serie A3, che non è riuscita a far vedere in questo inizio di stagione il suo valore e che si ritrova nelle retrovie della classifica.
Una classifica alquanto “bugiarda” per il sestetto pugliese, che ha cambiato alcune pedina del suo roster e che dopo l’avvicendamento in panchina, con Francesco Racaniello che da qualche settimana ha sostituito Sandro Passaro, vuole cambiare passo e iniziare come i biancoazzurri di coach Enzo Distefano la risalita verso le zone nobili della classifica. Condizioni che danno ulteriore importanza a un match che si preannuncia “infuocato” con tanti valori tecnici da scoprire.
La formazione della Contea è consapevole delle difficoltà che incontrerà al “PalaCapurso”, campo da sempre molto “caldo” e tra i più ostici del campionato di Terza Serie, ma è anche convinta che proprio da campi così difficili può scattare quella “scintilla” che permetterebbe ai “Galletti” di mettere da parte l’inizio altalenante della stagione e lanciarsi alla rincorsa di posizioni di classifica più prestigiose.
Capitan Stefano Chillemi analizza il momento della squadra e il valore degli avversari:
“La vittoria di Sabaudia ci voleva, perché oltre alla classifica ha soprattutto sollevato il nostro morale che non era dei migliori dopo tre sconfitte consecutive, siamo contenti e adesso cercheremo di andare avanti per cercare di dare continuità a questo successo. La nostra – continua – è una squadra che ha tante qualità e lo ha dimostrato a Sabaudia, come detto speriamo di proseguire su questa strada intrapresa, dare continuità a questa vittoria e così proseguire il nostro campionato nel migliore dei modi, iniziando già da Gioia del Colle.”
Il capitano si concentra poi sulla forza dell’avversario:
“La JV è una squadra candidata al successo finale, con giocatori scesi da categorie superiori. Troveremo sicuramente una squadra rigenerata soprattutto dall’arrivo del nuovo opposto Sabbi che non ha bisogno di presentazioni, ma oltre a Sabbi, la JV è una squadra forte in tutti i ruoli con giocatori esperti. Noi dal canto nostro andremo li a giocarci la partita a viso aperto palla dopo palla, punto dopo punto con l’obiettivo di portare a casa quanti più punti possibili.”