Domenica sette dicembre, presso il centro federale FIJILCAM di Catania, si terrà il primo Workshop Siciliano di arti marziali. Etica, disciplina e rispetto saranno i pilastri dell’evento che si preannuncia unico nel suo genere. Un Grand Prix dove più di venti maestri di arti marziali, sport da combattimento e difesa personale provenienti da tutta la Sicilia orientale saranno a disposizione di atleti, amatori e simpatizzanti che domenica affolleranno la struttura della Playa.
Diverse saranno le aree di studio e le tematiche, tra l’altro molto attuali, come bullismo e violenza di genere, che verranno trattate dai prestigiosi maestri presenti e da diversi professionisti che interverranno durante la giornata.
L’evento è targato ASI, Ente di Promozione Sportiva (EPS), riconosciuto dal CONI, che opera su tutto il territorio nazionale e promuove lo sport, il benessere, la cultura e le attività sociali. Il tutto sotto l’egida di due “Senatori delle arti marziali” ovvero i Maestri Fernando Barra e Rino Limoli.
Main sponsor della manifestazione è BF. Altri sponsor sono Seven MHF e Le Stagioni d’Italia. Tutte si sono dette felici di contribuire alla buona riuscita dell’evento perché ne condividono le finalità e le tematiche, e con entusiasmo sono a fianco dei Maestri Barra e Limoli.