Nuoto, la Mimmo Ferrito vince la Coppa Panettone della Sicilia Occidentale
Nuoto07 Dicembre 2025 - 19:28
Come già qualche settimana fa la Mimmo Ferrito si conferma al primo posto tra gli Esordienti A e B della Sicilia Occidentale. Spinta anche dai numeri e dai piazzamenti a punti la società palermitano-trapanese vince con 533,5 punti, non troppo distante l’Ita 12001 al secondo posto con 496 punti. Sul gradino più basso del podio la Swim Power (249) che vince il duello contro il Cus Palermo (236). Ci sono punti per tutti a Villabate con l’Aquarius quinta a 135, Villagrazia di Carini a 81 e Zagara Sporting Club a 69,5.

I medaglieri vedono tutt’altri vincitori. Al primo posto tra gli Esordienti A per numero di medaglie totali e ori l’Ita 12001. Il Cus Palermo conquista 4 ori mentre la Mimmo Ferrito, in doppia cifra per numero di podi totali si aggiudica tre ori.

Tra gli Esordienti B la Mimmo Ferrito conquista un numero di podi maggiore di tutti (16), ma Swim Power e Cus Palermo si dividono sette ori a testa. La Swim Power poi prevale per il doppio degli argenti, quattro contro due. Ori anche per Zagara Sporting Club e Ita 12001.
Medaglie e podi individuali

Le medaglie degli Esordienti A, in grassetto i primo anno

Le medaglie degli Esordienti B, in grassetto i primo anno
Qui il raffronto con la Coppa Panettone della Sicilia Orientale