La Meta Catania non si ferma, cinquina alla Came Treviso
Calcio a 514 Dicembre 2025 - 10:27
Inarrestabile Covei Meta Catania Bricocity. Nella dodicesima giornata di Serie A i bi-campioni d’Italia passano 5-1 al PalaCicogna contro la Came Treviso e controsorpassano la L84 Torino, vittoriosa venerdì per 4-3 sul Saviatesta Mantova, restando in vetta alla classifica. Doppietta di Brunelli, gol di Turmena e Drahovsky e un’autorete nel bottino rossazzurro.
La partita
La Came Treviso dura un tempo, troppo forte la Covei Meta Catania Bricocity. Turmena al rientro dopo la squalifica, Juanra è privo di Silvestri, ma ripropone Timm tra i pali. Match equilibrato in avvio, con la fase di studio iniziale spezzata dalla rete al 14′ di Brunelli che insacca di precisione capitalizzando l’assist di Podda. Ci pensa però l’esperto Ercolessi, due minuti più tardi, a pareggiare i conti, siglando a porta vuota l’1-1 su ghiotto suggerimento di Japa Vieira. La Meta riesce comunque a chiudere la prima frazione in vantaggio per merito del suo capocannoniere Turmena, abile a trovare il raddoppio con un gran destro da posizione defilata. Timm sbarra la strada ai veneti ed è 2-1 al riposo. Ripresa dominata dagli etnei, guidati come al solito capitan Carmelo Musumeci. Brunelli, al 5′, firma il 3-1 con una staffilata su schema d’angolo e quindi la doppietta personale. L’espulsione di Antoniazzi mette la strada ancor più in discesa per la Meta che sfrutta subito la superiorità numerica con Drahovsky (terza gara consecutiva in gol), autore del poker. Turmena e Sacon vanno vicinissimi ad arrotondare il bottino, questione di centimetri. Il clamoroso autogol di testa di Pietrangelo, portiere della Came, su rilancio di Timm, porta all’1-5 a 9′ dal termine. Non accade più nulla, con la Covei Meta Catania Bricocity che può celebrare la sua sesta vittoria di fila, rafforzando il primato grazie ai 28 punti collezionati in 11 gare.
Il tabellino
Came Treviso – Covei Meta Catania Bricocity 1-5
CAME TREVISO: L. Pietrangelo, A. Ferreira, G. Antoniazzi, M. Ercolessi, A. Japa Vieira. A disposizione: G. Azzoni, G. Bui, R. Schiavon, A. Fior, J. Suton, G. Perazzetta, M. Gargantini. All: Rocha Sylvio
COVEI META CATANIA BRICOCITY: J. Timm, W. Bocao, C. Musumeci, M. Podda, L. Brunelli. A disposizione: G. Musumeci, G. Pulvirenti, T. Drahovsky, L. Turmena, M. Sacon, P. Siqueira, M. Musumeci. All: Calvo Juanra
MARCATORI: 14′ pt L. Brunelli (C), 16′ pt M. Ercolessi (C), 18′ pt L. Turmena (C), 5′ st L. Brunelli (C), 7′ st T. Drahovsky (C), 11′ st autogol Pietrangelo (C)
AMMONITI: 16′ pt G. Antoniazzi (C), 10′ pt M. Ercolessi (C), 6′ st L. Turmena (C)
ESPULSI: 5′ st G. Antoniazzi (C)