Si scatena il mercato su Matteo Brunori, tante le squadre di Serie A e B sul 31enne attaccante rosanero
Calcio15 Dicembre 2025 - 17:35
Mezza serie B sull’attaccante rosanero e non solo: ci sarebbero anche squadre di Serie A. È Matteo Brunori il nome più gettonato nel mercato della serie cadetta, al momento sulla bocca di tanti direttori sportivi in vista del mercato di Gennaio.
Poco spazio nel Palermo
Quest’anno per lui poco spazio con undici presenze su sedici gare, un gol (col Pescara) ma potrebbe fare la fortuna di tante squadre. In Serie B sarebbe un lusso per qualsiasi squadra. Resta solo da capire se Inzaghi voglia fare a meno di questa riserva di lusso che comunque rappresenta un’ottima pedina in caso di squalifiche o infortuni di titolari.
Tante squadre di A e di B
La pista Brunori è seguita dal Modena che cerca un attaccante di peso per cercare di rafforzare una squadra già competitiva. Il Palermo per motivi di opportunità potrebbe virare su una squadra di Serie A o su una di B che non sia una sua concorrente. Nella massima categoria, dove Brunori farebbe panchina, ci sarebbero in lizza almeno quattro squadre, Cremonese, Genoa, Verona e nelle ultime ore anche se timidamente l’Udinese. In questi casi non è escluso che dalla serie A possa arrivare una contropartita.
Sampdoria, Spezia e non solo
Ma tornando alla Serie B la pista ligure, ma sarebbe più giusto dire le piste, è quella più calda. Indiscrezioni fondate portano in Liguria dove si potrebbe giocare un particolare derby tra Sampdoria e Spezia. Ma non è da escludere la pista patavina e quella che porta in via Emilia. Infatti oltre al Modena, su Brunori ci sarebbe anche l’interesse della Reggiana. Dall’ altra parte dell’ Appennino c’è l’Empoli che si potrebbe inserire magari con una contropartita tecnica.