Volley B, La Jonica Santa Teresa espugna Crotone con un netto 3-0

di Redazione

Vittoria netta e convincente per la Jonica Volley Santa Teresa di Riva, che espugna il PalaKrò di Crotone con una prestazione senza sbavature, imponendosi 3-0 al termine di una gara sempre in controllo. Un successo corale costruito con concentrazione, qualità e grande solidità in tutti i fondamentali, nonostante una delle trasferte più lunghe del girone.

Pallavolo Crotone – Jonica Volley Santa Teresa di Riva 0-3 (14-25, 11-25, 14-25)

Cronaca del Match: Dominio Gialloblù

1° Set – 14-25

La Jonica prende subito in mano il pallino del gioco e gestisce con lucidità il parziale. I padroni di casa provano a reagire con Asteriti Andrea sugli scudi, ma i gialloblù mantengono ritmo ed efficacia fino al 14-25.

2° SET – 11-25

Dominio totale della Jonica. La regia di De Santis valorizza un Alaimo ispirato, mentre la fase difensiva è impeccabile con Cicala padrone della seconda linea. Il parziale scivola rapidamente sul 11-25.

3° SET – 14-25

Anche il terzo set resta saldamente nelle mani dei ragazzi di coach Patti. Il contributo del giovane Michelangeli e dell’esperto Mastronardo garantisce continuità e ordine fino al definitivo 14-25, che chiude una gara mai in discussione.

Passari MVP e Classifica Consolidata

MVP di giornata il giovane centrale Luigi Passari, schierato titolare e top scorer dell’incontro con 13 punti, tra attacchi efficaci e muri decisivi: una prestazione che conferma la profondità e la qualità del progetto Jonica.

Tre punti importanti, conquistati lontano da casa, che consolidano il quarto posto in classifica, alle spalle delle big del campionato. Prossimo incontro, domenica 21 dicembre, al PalaBucalo, ore 18, contro Rossopomodoro Palermo.

Tabellino Ufficiale

Dettaglio Jonica Volley Santa Teresa di Riva Pallavolo Crotone
Punti Totali 74 39
Top Scorer Passari (13) Asteriti Andrea (10)
Altri Punti M. Testagrossa (8), Chiesa (7), Alaimo (7) Galuppo (5), Romeo (5), Asteriti Lorenzo (3)
Allenatore Sebi Patti Piero Asteriti

Formazioni (Punti):

  • Jonica Volley: Chiesa 7, Mirko Testagrossa 8, Yuri Testagrossa 5, Passari 13, Alaimo 7, Mastronardo 2, Michelangeli 3, Fijalka 3, De Santis, Schifilliti, Schipilliti. Liberi: Salomone, Cicala.

  • Pallavolo Crotone: Cotroneo 1, Asteriti Andrea 10, Galuppo 5, Asteriti Lorenzo 3, Romeo 5, Barile, Santagada, Di Lorenzo, Ghasemzadeh. Libero: Tonolli.

Arbitri: Coscia e De Vanna.