L’ultimo sforzo prima di poter usufruire di qualche giorno di riposo e di una lunga sosta: il torneo riprenderà infatti il prossimo 17 gennaio. Il girone Sud del campionato di serie A2 torna in vasca per i match valevoli per la settima giornata di andata, turno nel quale le formazioni siciliane sono attese da match importanti.
La Lemon Sistemi Waterpolo Palermo, in testa alla classifica con 13 punti insieme al tandem GLS Napoli Lions-Ischia Marine Club che si scontreranno nell’anticipo di questa sera, affronta l’insidiosa trasferta del Foro Italico contro l’Onda Forte, formazione retrocessa dalla serie A1.
La truppa allenata da Mario Raimondo è reduce dal successo in volata ottenuto con i partenopei nello scontro diretto, ma dovrà essere brava ad affrontare l’esame con il piglio giusto e a non sottovalutare un avversario che sta cercando di ricostruire puntando sui giovani provenienti dal vivaio ed è reduce dall’importante successo ottenuto la settimana scorsa alla Scuderi.
Cerca il riscatto e quel successo in grado di allontanare il vento di una precoce crisi di fine anno la Nuoto Catania. Gli etnei sono reduci da due sconfitte consecutive in incontri nei quali partivano largamente favoriti e hanno il dovere di reagire con prontezza per evitare che un piccolo momento negativo possa trasformarsi in una difficoltà di sistema per quella che viene ritenuta l’unanime favorita per la conquista della promozione.
I padroni di casa dovranno però sfoderare una prova maiuscola sui due lati della vasca nel tentativo di riuscire a riconquistare il successo perché dall’altra parte l’Anzio Waterpolis, formazione molto ben attrezzata, sarà pronto a dar battaglia per incamerare punti importanti per il medesimo obiettivo.
Ortigia Academy e Giorgini Ottica Muri Antichi sono accomunati da incontri nei quali la posta in palio può valere doppio. Gli aretusei, reduci da due vittorie nelle ultime tre uscite, ricevono alla Caldarella l’Acquachiara con la voglia di conquistare tre punti grazie ai quali aumentare il margine di distacco nei confronti della zona salvezza. Il 2025 della formazione catanese si conclude invece con l’insidiosa trasferta in casa della Pallanuoto Anzio 1954. Il sette allenato da Aurelio Scebba ha lavorato bene durante la settimana e punta a concludere nel migliore dei modi l’anno solare per poi ripartire di slancio ad inizio 2026.
Credit:MfSport.net