Sviluppo Sud Catania, voglia di riscatto, al PalaCatania arriva la Virtus Aversa

di Redazione

La Sviluppo Sud Catania torna davanti al proprio pubblico. Domenica 21 dicembre alle ore 19 il PalaCatania ospiterà la sfida contro la Virtus Aversa, terza forza del campionato. Un appuntamento di alto livello, che arriva dopo due sconfitte consecutive per 3 a 0 maturate contro Prata e Ravenna, entrambe squadre di vertice.

Un ciclo di partite impegnative. Un calendario che non concede pause. I rossazzurri, però, restano concentrati sul proprio percorso, consapevoli delle difficoltà ma anche delle potenzialità ancora da esprimere, soprattutto tra le mura amiche.

Le parole di coach Paolo Montagnani

Prima del match ha parlato l’allenatore della Sviluppo Sud, Paolo Montagnani:

«Veniamo da due sconfitte consecutive, ma sono arrivate contro squadre di alto livello. Non abbiamo giocato in maniera brillantissima, è vero, però parliamo di formazioni tra le prime della classe. Adesso affrontiamo Aversa, un’altra squadra di alta classifica. Sarà difficile. Così come non ci siamo entusiasmati dopo tre vittorie consecutive, allo stesso modo non ci deprimiamo per due sconfitte. Il nostro processo continua. Siamo più preoccupati per le condizioni generali di salute della squadra, questo sì. L’unico amico che abbiamo è il tempo, ma il calendario incombe.

In queste due partite non abbiamo attaccato bene. L’essenza della pallavolo è arrivare al terzo tocco ed essere definitivi. Le nostre percentuali in attacco sono state insufficienti, così come ci sono state alcune disattenzioni nel sistema muro difesa. Però è l’attacco che trascina le squadre e lì dobbiamo crescere. L’assenza di Luka Basic pesa molto, ma cercheremo altre risorse per rendere il nostro attacco più competitivo. I numeri dicono che non siamo così lontani da Aversa, dobbiamo però alzare le percentuali per valorizzare anche ciò che sappiamo fare bene negli altri fondamentali».

Il punto del libero Peppino Carbone

A fare il punto anche il libero rossazzurro, Peppino Carbone:

«Non arriviamo da un momento roseo, anche a causa di qualche infortunio di troppo. Nonostante questo siamo fiduciosi di poter fare bene contro Aversa. C’è grande fiducia nei nostri mezzi. In settimana ci siamo allenati con molta grinta per preparare al meglio la partita. La vediamo come un’ottima opportunità per riscattarci e riprendere la corsa in classifica».

Appuntamento fissato. Il PalaCatania è pronto a spingere la Sviluppo Sud in una sfida che vale molto, per la classifica e per il percorso di crescita della squadra.