Calcio

Avellino-Palermo 2-2, rosanero con luci ed ombre prima rimonta poi si fa raggiungere all’89’

Dal Partenio, dopo una gara ricca di emozioni, arriva solo un pareggio e a Pippo Inzaghi resta l’amaro in bocca. Il secondo posto, occupato dal Monza con 34 punti, si allontana di altri due punti, il Palermo attualmente ne ha 30 punti.

Pareggio giusto

Il pareggio è sostanzialmente giusto anche se il Palermo all’88’ era ancora in vantaggio dopo una imperiosa rimonta dall’1-0 all’1-2.

Primo tempo noioso, nel secondo tempo quattro gol ed emozioni. Gara piatta nella prima mezz’ora, senza una vera emozione. Le due squadre si equivalgono, le difese reggono.

Primo tempo

Al 21′  Segre prova un sinistro al volo, la difesa dell’Avellino non si fa sorprendere. Un paio di minuti dopo Palmiero ci prova dal limite dell’ area, Joronen respinge  di pugno. Al 36′ colpo di testa pericolosissimo Le Douaron ma Fontanarossa salva l’Avellino. Tre minuti dopo c’è il gol dell’Avellino,  Sounas serve la sfera a Missori che va al cross a centro area dove Biasci insacca.

Secondo tempo

Nella ripresa, c’è l’Avellino che vuole chiudere la gara o comunque portarsi sul 2-0. Tutino va in pressing, ruba palla ai difensori, supera Joronen e calcia in rete ma sulla linea c’è Ceccaroni che salva i rosa. Al 60′ Biasci ci prova ma Joronen devia in calcio d’angolo. Al 63′ Ceccaroni, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa manda di poco alto sulla traversa. al 69′ arriva il pareggio del Palermo, Ceccaroni si fa murare il tiro dal portiere irpino Daffara ma sulla respinta Ranocchia insacca la sfera in rete per il pareggio.  Al 79′ Pohjanpalo prova a scardinare la difesa irpinia con un forte tiro dal limite ma la sfera impatta sulla mano del difensore Fontanarossa, il rigore, dopo ampie discussioni, è realizzato dallo stesso attaccante finlandese. All’89’ arriva il pareggio dell’Avellino con Antonio Palumbo che con una spettacolare girata a volo insacca la sfera alle spalle di Joronen. Nel finale Joronen salva ben due volte la porta rosa e il pareggio.

Tabellino

Avellino-Palermo 2-2

Avellino (3-4-1-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero (77′ M. Palumbo), Sounas,  Cancellotti; Besaggio (88′ Panico) Biasci, Tutino (77′ Patierno). In panchina: Iannarilli, Marson, Manzi, Cagnano, Gyabuaa, Russo, Lescano, Crespi. All.: Biancolino

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani (66′ Gyasi), Ceccaroni; Diakitè, Segre (66′ Gomes), Ranocchia, Augello; A. Palumbo, Le Douaron (88′ Veroli);  Pohjanpalo. In panchina: Bardi, Gomis, Diakité, Blin,  Giovane, Brunori, Corona. All. Inzaghi

Arbitro: Galipò di Firenze

Reti: 39′ Biasci, 69′ Ranocchia, 82′ Pohjanpalo (rigore), 89′ A. Palumbo

Share
Published by
Valentino Sucato